Amadeus, chi è la moglie Giovanna Civitillo e quanto guadagna

1 Marzo 2021 - 13:00

1 Marzo 2021 - 13:11

condividi

Giovanna Civitillo è un’ex ballerina che ha partecipato a numerosi programmi in Rai e Mediaset. Chi è la moglie di Amadeus e quanto guadagna?

Amadeus, chi è la moglie Giovanna Civitillo e quanto guadagna

Anche quest’anno Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, ha un ruolo a Sanremo: se l’anno scorso la consorte del conduttore e direttore artistico del festival era stata scelta come inviata da Sanremo per La Vita in diretta, per l’edizione 2021 è stata “promossa” a conduttrice di Primafestival, l’anteprima che ogni sera su Rai1 racconta il dietro le quinte del Teatro Ariston fino al 6 marzo. Accanto alla moglie di Amadeus troviamo Valeria Graci e Giovanni Vernia.

Un ingaggio che ha sollevato polemiche, subito spente dallo stesso Amadeus, che ha difeso la moglie dalle accuse di essere una “raccomandata” spiegando che “Giovanna lavora in Rai dal 1996, l’ha voluta lo sponsor e a me è stato comunicato a cose fatte”.

Dopo aver visto cachet Sanremo e costi del Festival, con le notizie su quanto guadagnano Amadeus, conduttori e ospiti, conosciamo meglio la moglie del direttore artistico e presentatore della kermesse: ecco chi è Giovanna Civitillo, quanto guadagna, biografia e carriera.

Amadeus moglie: chi è Giovanna Civitillo

Ballerina e valletta all’Eredità dal 2002 al 2006, è in questo periodo che conosce e inizia la relazione con Amadeus, conduttore del programma. I due si sposano nel 2009 e nello stesso anno nasce il primo figlio della coppia, Josè Alberto. Amadeus ha un’altra figlia, Alice, nata nel 1997 dal precedente matrimonio con Marisa Di Martino durato dal 1993 al 2007.

Nata a Vico Equense (Napoli) 43 anni fa, Giovanna Civitillo inizia a studiare danza classica e moderna all’età di 9 anni presso l’Accademia d’Arte e Spettacolo «Spazio Danza». Nel 1994 si diploma al Teatro Bellini di Napoli interpretando il ruolo di Teresina nel balletto «Napoli» di August Bournonville. Negli anni vince diversi premi e concorsi.

Il debutto in televisione avviene nel 1996, quando Giovanna partecipa, in qualità di ballerina, a diversi programmi per la Rai: Fantastica Italiana, Carramba! Che sorpresa, Beato tra le donne, Domenica In. Dal 2002 al 2006 è nel cast dell’Eredità, all’epoca condotto da Amadeus.

La carriera di Giovanna è poi proseguita con diverse partecipazioni televisive come I raccomandati, condotto da Carlo Conti, oltre alla partecipazione in un episodio di Camera Cafè nel 2012. Nel 2018 è stata ospite fissa di Detto Fatto e ha ricoperto un ruolo nella fiction L’allieva.

Giovanna non ha lavorato soltanto per la Rai, ma è comparsa anche in alcuni programmi Mediaset come Avanti un altro di Paolo Bonolis.

Ormai insieme da 18 anni, Amadeus e Giovanna si sono sposati due volte: nel 2009 con rito civile, e nel 2019 in chiesa. Amadeus non ha un profilo social tutto suo, così la coppia condivide anche il profilo Instagram: Giovanna Civitillo & Amadeus l’account dove la showgirl e il conduttore condividono con i quasi 380mila follower momenti di vita quotidiana e lavorativa.

Quanto guadagna Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus?

Se per Amadeus è più facile fare una stima o trovare notizie circa il suo stipendio e guadagni come conduttore Rai, lo stesso non si può dire per la moglie Giovanna, il cui cachet è sconosciuto.
Come è facile intuire, Amadeus è uno dei volti tv più pagati: sembra che nel 2017 abbia guadagnato tra gli 800mila e i 900mila annui per arrivare al milione di euro l’anno dopo.

Per condurre Sanremo, invece, si parla di un compenso che si aggira tra i 500mila e i 600mila euro.

Foto: Instagram

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Iscriviti a Money.it

Money Stories