Alfa Romeo Giulia NRING e Alfa Romeo Stelvio NRING presentate al Salone di New York

Una nuova versione delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio è stata presentata al Salone di New York. Si stratta della Quadrifoglio NRING a tiratura limitata: solo 55 per modello.

Alfa Romeo Giulia NRING e Alfa Romeo Stelvio NRING presentate al Salone di New York

Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio destinate al mercato americano si arricchiscono di una nuova versione, potente ed esclusiva: la Quadrifoglio NRING. Si tratta di una serie limitata già disponibile in Europa ma non ancora sbarcata oltreoceano, probabilmente perché si è voluto attendere il Salone dell’Auto di New York per celebrarne il debutto ufficiale.

Ma sarà solo una ristretta cerchia di appassionati a stelle e strisce a poter mettere le mani su una Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio NRING o su una Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio NRING. Saranno infatti 110 in tutto gli esemplari in vendita, rigorosamente suddivisi a metà: 55 per ciascun modello.

Un’operazione del tutto simile a quella fatta per il mercato europeo, che rende esclusivi gli esemplari di questa serie limitata. Limitata e potente, visto che sotto il cofano pulsa i propulsore Alfa Romeo V6 da 505 cavalli, in grado di esprimere prestazioni entusiasmanti: 0-100 Km/h in 3,6 secondi e velocità massima di 284 Km/h.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio NRING: dettagli esclusivi

Le Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio NRING si differenziano dal resto della gamma per alcuni particolari esclusivi, a partire dalla carrozzeria color Circuito Grey e dai cerchi in lega neri - da 19 pollici per la berlina e da 20 per il SUV - sotto i quali spiccano le pinze freno rosse con scritta Alfa Romeo bianca. Le calotte degli specchietti e la griglia anteriore realizzati in fibra di carbonio.

Le versioni Quadrifoglio NRING sono un omaggio alle performance di Giulia e Stelvio sul circuito Nordschleife del Nürburgring, dove la Giulia Quadrifoglio ha girato nel tempo di 7 minuti e 32 secondi, mentre la Stelvio ha completato i 25,95 km del tracciato in 7 minuti e 51 secondi.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Alfa Romeo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.