Home > Altro > Archivio > ActivTrades: continua il trading Tour 2014 fino al 4 aprile

ActivTrades: continua il trading Tour 2014 fino al 4 aprile

venerdì 21 marzo 2014, di admin

Archiviato il grande successo del Trading Tour 2013, che ha visto la presenza di oltre 1.500 partecipanti, ActivTrades ha il piacere di annunciare il nuovo Trading Tour 2014. Dopo il debutto a Catania e Palermo, a fine febbraio, il calendario delle iniziative coinvolge ora il Nord Italia, prima di spostarsi nuovamente lungo la penisola toccando le maggiori città.

Invariata la formula degli eventi. Grazie alla partecipazione di alcuni tra i più famosi trader ed analisti finanziari, ActivTrades presenterà le più innovative tecniche di trading del momento, analizzando lo scenario macroeconomico generale sui mercati azionari e valutari. Un’occasione imperdibile per chi voglia conoscere più da vicino strumenti e metodologie operative, chiarire dubbi e migliorare le proprie capacità di valutazione dei rischi e delle opportunità di investimento.

Il 19 Marzo a Verona l’analista Gianluca Defendi di Milano Finanza prenderà in esame le strategie di tipo trend following, Il 20 marzo il roadshow proseguirà a Reggio Emilia con il quotato trader Giovanni Lapidari che parlerà delle fasi di inversioni sui mercati, sfruttando ed individuando le divergenze prezzi/indicatori. Stesso argomento anche per la tappa del giorno successivo, a Firenze.

A fine mese, dopo una breve pausa di una settimana, il team di ActivTrades tornerà protagonista ad Alba il 31 marzo e a Torino il 1 aprile, dov’è prevista una serie di eventi in collaborazione con il quotidiano La Stampa e la trasmissione dell’incontro in diretta live streaming sul portale di Finanzaonline.

Nei giorni seguenti il roadshow farà poi sosta a Biella, Pavia e Genova.

Fra gli esperti impegnati nella seconda parte del tour saranno presenti Marco Tosoni, vincitore del Forex Contest 2013, Giovanni Cuniberti - anche noto con lo pseudonimo di Mister Trend di Radio Ticino Pavia - e per ActivTrades gli analisti Valerio Capasso, Carlo Alberto De Casa e Marco Sforna.

Come da tradizione, al termine dei seminari sarà offerto un buffet per tutti i presenti.
La partecipazione agli incontri è gratuita. Le iscrizioni possono essere effettuate tramite il sito www.activtrades.it, alla pagina “formazione/seminari”.

Calendario degli incontridata
Firenze 21 marzo
Alba 31 marzo
Torino 1 aprile
Biella 2 aprile
Pavia 3 aprile
Genova 4 aprile

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.