ActivTrades: Torino prima tappa del Trading Tour 2019

Massimiliano Carrà

13/03/2019

13/03/2019 - 16:12

condividi

ActivTrades sceglie Torino come prima tappa del suo Trading Tour 2019. Si parte venerdì 22 marzo

ActivTrades: Torino prima tappa del Trading Tour 2019

Per l’ottavo anno consecutivo, ActivTrades presenta il suo nuovo Trading Tour 2019. Il Broker londinese, tra i più conosciuti a livello internazionale per la negoziazione di CFD, ha fissato la prima tappa del tour per venerdì 22 marzo a Torino, negli spazi dell’Hotel AC Torino di Via Bisalta 11, in zona Lingotto.

Il tour di ActivTrades si concentrerà soprattutto sulle modifiche apportate da dall’Autorità europea degli strumenti finanziari (ESMA) al settore del trading online, come ad esempio la riduzione della leva massima.

E proprio su questo tema è intervenuto Pietro Vantaggiato, Marketing Expert di ActivTrades: “La riduzione della leva è stato uno dei temi più dibattuti nel mondo del trading e senz’altro ha spinto gli investitori italiani verso un trading meno velleitario e più ragionato, aumentando quindi il loro desiderio di approfondire ulteriormente le proprie conoscenze”.

L’idea di base del Trading Tour 2019

Visti i successi delle precedenti edizioni, ActivTrades non ha avuto dubbi sulla realizzazione del Trading Tour 2019. Come sottolinea Pietro Vantaggiato, esso rappresenta un momento straordinario di incontro, di condivisione delle idee, delle opinioni e di spunti operativi tra il pubblico e gli esperti.

Inoltre, come rivela il Marketing Expert di ActivTrades, la tappa di Torino permetterà a tutti di scoprire la nuova piattaforma di trading, che oltre al design ottimizzato, mette a disposizione molte funzioni innovative.

Oltre a Torino, ActivTrades ha anche reso noto quale sarà l’altra città italiana che ospiterà la seconda tappa: Bologna. L’appuntamento nel capoluogo emiliano è previsto per il 3 maggio 2019.

Trading Tour 2019: Il programma della prima tappa

Come ormai da consuetudine, ActivTrades ha scelto Torino per la prima tappa del Trading Tour 2019. L’evento, che andrà in scena venerdì 22 marzo, sarà moderato da Luca Fornovo, giornalista de La Stampa, e sarà guidato da Carlo Alberto De Casa, capo analista di ActivTrades, e Giovanni Cuniberti, docente di finanza presso la Facoltà di Economia dell’Università di Torino.

Tanti i temi affrontati nella prima tappa del Trading Tour 2019: la situazione economica italiana, il trading operativo, l’utilizzo della nuova piattaforma di trading ActivTrader, la questione dell’oro di Bankitalia e la possibilità di una sua vendita.

Inoltre, l’evento sarà diviso in due sessioni: una di mattina e una di pomeriggio. La prima sarà dedicata ai trader esperti, la seconda a chi vuole imparare le basi necessarie per fare trading sui mercati finanziari. Le due sessioni saranno intervallate da una pausa pranzo offerta da ActivTrades.

Per consultare il programma nei minimi dettagli e per iscriversi gratuitamente al Trading Tour 2019, è sufficiente visitare il sito web di ActivTrades e selezionare l’area formazione e la voce seminari.

Chi è ActivTrades

Fondata nel 2001, ActivTrades è un broker specializzato nella negoziazione di Forex e CFD, che sono quei strumenti complessi che presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.

L’obiettivo della società è quindi di massimizzare le attività di trading dei propri clienti, offrendo ad essi una combinazione unica di elementi quali una vasta gamma di strumenti finanziari e spread competitivi.

Argomenti

# CFD

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO