AIM Italia: TPS Group acquista gruppo Satiz TPM per 320 mila euro

Venerdì 5 ottobre l’operazione sarà proposta in assemblea straordinaria. L’azienda di Gallarate mira ad espandersi per linee esterne e a livello geografico

AIM Italia: TPS Group acquista gruppo Satiz TPM per 320 mila euro

Technical Pubblications Service, società quotata sull’Aim Italia e leader nel settori dei servizi tecnici e dell’ingegneria aeronautica, è pronta ad espandersi con il progetto di integrazione delle attività del Gruppo Satiz TPM.

Lo ha dichiarato l’amministratore delegato del gruppo, l’ing. Alessandro Rosso (nella foto), nel corso di una conferenza stampa oggi a Milano. Il numero uno dell’azienda gallaratese ha evidenziato come «grazie a questa operazione nascerà un gruppo fortemente complementare portando all’interno della società la forte presenza del settore automotive di STPM».

Venerdì 5 ottobre l’operazione passerà al vaglio dell’assemblea straordinaria degli azionisti. L’aumento di capitale sociale è proposto in opzione ai soci fino ad un massimo di 4,99 milioni di euro, mentre per gli investitori istituzionali è stato riservato un aumento di capitale fino ad un massimo di 1 milione di euro.

"Il progetto di integrazione rientra nel piano di sviluppo e consolidamento del gruppo TPS - ha affermato Rosso, aggiungendo che - rappresenta uno degli obiettivi strategici per lo stesso in linea con il piano di espansione per linee esterne e di diversificazione ed ampliamento, rispetto all’attuale core business legato al settore aeronautico.

Satiz TPM, holding operativa a capo di un gruppo di società (gruppo STPM), è principalmente attiva sul settore automotive e presta un ampia gamma di servizi di consulenza strategica, direzionale, industriale e amministrativa.

Per TPS questa è considerata solo una tappa del piano di crescita, che guarda ai mercati internazionali oltre che alla crescita della linea interna dato che il core business viene generato in Italia. Nel mirino del Ceo il mercato del Medio Oriente e il mercato americano, dove la società è già presente con alcuni uffici a Filadelfia e Lansing in Michigan.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su AIM Italia

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.