A2A, trovato l’accordo: Camerano Ad e Valotti Presidente

Marta Panicucci

20 Maggio 2014 - 08:54

A2A, trovato l’accordo: Camerano Ad e Valotti Presidente

L’accordo è stato trovato: Valerio Camerano e Giovanni Valotti saranno rispettivamente il nuovo amministratore delegato e il nuovo presidente di A2A. I comuni di Brescia e Milano si sono accordati sulla lista di nomi per il rinnovo del consiglio di amministrazione che avverrà il prossimo 13 giugno.

Nella lista di maggioranza formata dai due comuni che detengono il 55% del capitale, figurano anche Giovanni Comboni, come vicepresidente, Stefano Cao, Elisabetta Ceretti, Michaela Castelli, Fausto Di Mezza, Stefano Pareglio, Antonio Bonomo, Luciana Ravicini, Maria Cappello, Marina Brogi ed Enrico Corali. I sindaci hanno anche indicato Norberto Rosini e Cristina Casadio per il ruolo di sindaco effettivo e Paolo Prandi come sindaco supplente.

"Le persone indicate daranno una nuova ulteriore spinta ad A2A in vista delle grandi sfide dei prossimi anni nell’interesse dei clienti della società, dei lavoratori e degli azionisti. - sottolinea un comunicato delle amministrazioni - Intendiamo rafforzare l’azienda utilizzando anche il contributo e l’esperienza di alcuni componenti dei precedenti consigli assicurando così una continuità nella gestione di A2A e ribadiamo la nostra fiducia nei confronti del management aziendale che dovrà esercitare con grande responsabilità il proprio ruolo in questa fase di transizione".

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it