Visualizzazione, immagini di profilo, messaggi, app compatibili e molto altro ancora. Tutto quello che dovete sapere su Whatsapp.
Considerata la app di messaggistica istantanea miglior al mondo su dispositivi Android e iPhone, Whatsapp nasconde una serie di trucchi di cui non tutti sono a conoscenza. Dalle impostazioni di modifica di visualizzazione dei messaggi a quelle per il download di file e immagini, scopriamo assieme come usare al meglio la celeberrima applicazione.
Nascondere la funzionalità di ultimo accesso
Whatsapp tiene traccia dell’ultimo accesso che avete effettuato nell’app. Non tutti sanno però che questa funzione è facilmente disattivabile seguendo una semplice procedura.
- Aprite whatsapp e selezionate "impostazioni" in basso a destra
- Seguite il percorso Account > Privacy > Ultimo accesso
- Selezionare l’opzione "nobody"
In questo modo nessuno potrà più tenere traccia delle vostre attività su whatsapp. Il rovescio dell medaglia? Allo stesso modo non potrete più visualizzare l’ultimo accesso dei vostri contatti!
Cambiare il numero di telefono associato a whatsapp
Avete cambiato da poco sim senza portabilità? Nessun problema. Potete cambiare il numero di cellulare associato al vostro account senza dover perdere nemmeno una conversazione o gruppo di cui fate parte. In questo caso il percorso da seguire è Impostazioni > Account > Modifica numero.
Visualizzare le statistiche di utilizzo
Volete sapere chi vi scrive con più costanza? Siete curiosi di sapere chi passa più tempo sul vostro profilo? Potete scaricare l’applicazione per Android e iPhone WhatsStat. L’app mostrerà attraverso semplici e intuitivi grafici compatti svariate statistiche che vi erano prima precluse. Per analisi più semplici, seguite il percorso Impostazioni > Account > Utilizzo rete.
Interrompere il download automatico di media sul telefono
Da qualche mese a questa parte non è necessario scaricare applicazioni terze per prevenire lo scaricamento automatico di tutti i file. Vi basterà dirigervi su Impostazioni > Impostazioni chat > Salva media ricevuto e disattivare lo switch. Niente più libreria fotografica invasa di media compromettenti o poco ortodossi.
Nascondere la foto foto profilo
Non tutti sanno che tramite Impostazioni > Account > Privacy > Foto del profilo è possibile selezionare chi è in grado di vedere la nostra foto. Possiamo scegliere tra "Everyone" per fornire accesso all’immagine a chiunque, "My contacts" per limitarla ai propri contatti o ancora "Nobody" per nasconderla del tutto.
Inviare file come PDF, APK, ZIP e molti altri ancora
Come per la maggior parte delle applicazioni di messaggistica istantanea, anche whatsapp previene l’invio di determinati formati di file. Per sopperire a questa grave mancanza potete però scaricare Cloud Send o meglio ancora mandare il link al documento relativo dpo aver installato Google Drive sul vostro dispositivo e aver effettuato l’upload dei documenti interessati.
Creare conversazioni fasulle
In rete spopolano le conversazioni artificiali tra personaggi famosi, storici o inventati. La creatività nell’era del 3.0 non ha limiti. Se volete cimentarvi nella compilazioni di conversazioni improbabili e spiritose da condividere in rete o con i vostri amici, potete ancora scaricare WhatSaid al seguente link, nonostante sia stata recentemente rimossa dagli store.
Inviare due immagini in una
I fieri possessori di iPhone saranno lieti di sapere che esiste una applicazione per il mascheramento delle fotografie inviate. Se volete fare uno scherzo a un vostro amico, potete scaricare FhumbApp per fare in modo che il malcapitato riceva una anteprima del messaggio che non corrisponda all’immagine che visualizzerà una volta scaricata l’immagine. Preparate un alibi perfetto e date sfogo alla vostra fantasia!
© RIPRODUZIONE RISERVATA