I 5 metalli potenzialmente più redditizi dell’oro

Claudia Cervi

03/08/2023

06/08/2023 - 10:38

condividi

Cosa può valere più dell’oro, bene rifugio per eccellenza? Ecco i 5 metalli più costosi al mondo e che potrebbero essere più redditizi come investimento.

I 5 metalli potenzialmente più redditizi dell’oro

L’oro è da sempre considerato un rifugio sicuro ma non è l’unico metallo prezioso utilizzato per scopi di investimento. Esistono infatti cinque altri metalli potenzialmente più redditizi dell’oro, che potrebbero essere una sua buona alternativa.

Tra questi si annoverano il platino, noto per le sue applicazioni industriali e il suo crescente ruolo nella tecnologia verde, il palladio, richiesto nell’industria automobilistica per le celle a combustibile, l’argento, dalle molteplici applicazioni, l’iridio, imprescindibile per dispositivi elettronici avanzati, e il rodio, utilizzato nell’industria e nelle tecnologie innovative. Esploriamo il potenziale di queste promettenti risorse e conosciamo valide alternative a investire in oro.

Palladio

[...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO