10 accessori per auto ibrida o elettrica da comprare assolutamente

16 Dicembre 2021 - 12:03

condividi

Quali sono gli accessori essenziali per chi ha un’auto elettrica o ibrida? Qui 10 gadget che non possono mancare per ricaricare il veicolo, viaggiare in tranquillità e in modo hi-tech.

10 accessori per auto ibrida o elettrica da comprare assolutamente

Le auto elettriche stanno prendendo sempre più piede, e spuntano sul mercato nuovi gadget per rendere più piacevole, sicura e hi-tech l’esperienza di guida green. Se siete alla ricerca di accessori da regalare a una persona che possiede un veicolo elettrico o ibrido o volete acquistarli per voi stessi e la vostra auto, qui di seguito trovate alcuni consigli utili. Ecco una lista di 10 migliori accessori per auto elettriche e ibride che dovreste considerare per l’acquisto. In elenco abbiamo inserito anche gadget non specifici per e-car ma utili per qualsiasi tipo di automobile.

Caricabatterie Wallbox Pulsar Plus

I veicoli elettrici hanno bisogno di un posto dove ricaricarsi a casa. Pulsar, piccolo e compatto ma potente, è dotato di cavo di ricarica integrato compatibile con qualsiasi auto elettrica dotata di spina di ricarica di tipo 1 o tipo 2 e ha una potenza massima di 22 kW. Pulsar Plus aggiunge il Wi-Fi, l’interruttore differenziale e la predisposizione per Power Boost.

Ricordiamo che in Italia chi acquista e installa colonnine di ricarica per veicoli elettrici a casa può godere di una detrazione fiscale del 50% su un ammontare non superiore a 3.000 euro.

Adattatore di ricarica EV

Le famiglie con 2 auto elettriche o ibride plug-in con diversi tipi di connettore non possono fare a meno di un adattatore, che evita di dover cambiare la presa di ricarica quando bisogna convertire il Tipo 2 in Tipo 1. Quando se ne sceglie uno è bene verificare la certificazione europea, la qualità, l’alta sicurezza, i materiali e che sia resistente alle temperature molto basse e molto alte, ignifugo, resistente alla pressione e all’usura.

Caricatore da parete

Un ottimo supporto per cavi di ricarica per auto elettriche. Viene fornito con viti e tasselli per il fissaggio al muro e si adatta perfettamente all’unità di ricarica e permette al cavo di uscire con facilità.

Portacavi per cavi auto elettrica

Un altro accessorio per organizzare al meglio la postazione di ricarica e tenere in ordine i cavi è il portacavi in alluminio di Wallbox. Disponibile in due diversi colori, è compatibile con Commander 2, Copper SB e Pulsar Plus.

Dispenser Halmo CarhandGel

Oggi in un’auto dotata di ogni comfort e gadget per migliorare l’esperienza di guida non può mancare un dispenser di gel igienizzante. CARhandGEL è il primo studiato specificatamente per auto e compatibile con tutte le 4 ruote sul mercato. Costruito in plastica dura, anti-alone, può essere personalizzato con loghi e scritte a richiesta e va inserito all’ interno del portabicchieri.

Head-up Display

Se l’auto non ne è già dotata, è utile acquistare un head-up display (o Hud), letteralmente visore a testa alta, ossia il dispositivo che, collegato al proprio smartphone, proietta immagini e informazioni utili nel campo visivo del pilota, come se fluttuassero nell’aria. Chi guida in questo modo ha a disposizione dati utili senza distogliere lo sguardo dalla strada, con meno stress e affaticamento nei lunghi tragitti.

Pocketbox stazione di ricarica mobile

Il caricatore mobile trifase da 16 kW con 3 adattatori intercambiabili permette di ricaricare l’auto in quasi tutta Europa. Il software intelligente è in grado di rilevare automaticamente il tipo di adattatore utilizzato e raccogliere informazioni sulla quantità di corrente caricata. Si trasporta comodamente nel bagagliaio dell’auto nella sua borsa fornita.

Green Cell Cavo GC tipo 2 per auto elettriche EV

Con il cavo GC Tipo 2 si può caricare velocemente l’auto elettrica fino a 7,2kW in ogni stazione di ricarica in Europa grazie alla spina Tipo 2 che è lo standard UE. Inoltre, il cavo di 5 metri è leggero e flessibile, resistente al travolgimento di un’auto, altamente impermeabile e resistente alla polvere (standard IP55) e al calore. È compatibile con tutte le auto elettriche e gli ibridi Plug-in con connettori di Tipo 2 e CCS2 inclusi I-Pace, EQC, i3, Leaf, e-Golf, e-Up!, CITIGOe iV, Kuga PHEV, Fortwo, A250e, Kona EV, Soul EV, ecc.

Philips Gopure Purificatore d’aria per auto

Utile per tutte le macchine, e non solo quelle elettriche e ibride, il purificatore d’aria per auto è uno degli accessori più gettonati degli ultimi anni. Questo perché non solo protegge dagli agenti inquinanti, rimuovendo dall’abitacolo particelle ultrafini e gas tossici come fumi di scarico nocivi, ma anche allergeni, batteri e virus.
Il dispositivo è facile da installare in qualsiasi punto del veicolo e funziona automaticamente, per evitare distrazioni durante la guida.

Echo Auto

Echo Auto di Amazon permette di sfruttare l’aiuto di Alexa in movimento. Si connette all’App Alexa sul telefono e riproduce contenuti dagli altoparlanti dell’auto dall’ingresso AUX o connettendosi al Bluetooth dello smartphone. Grazie agli 8 microfoni e al riconoscimento vocale a lungo raggio, può sentire la voce nonostante la musica, i rumori del traffico o del climatizzatore. Tramite la voce si può controllare la radio o mettere musica dalle app musicali come Spotify, chiedere che tempo farà, impostare timer e promemoria o qualsiasi altra cosa.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO