
Congedo straordinario retribuito: a cambiare residenza può essere il disabile?

17 Maggio 2021 - 15:25

Lorenzo Rubini
Si parla molto spesso, in ambito congedo straordinario retribuito, del cambio di residenza del caregiver. Ma a cambiare residenza può essere il disabile?

Palestinesi e Israeliani vittime di una guerra politica fatta di morte e distruzione sulla loro pelle

17 Maggio 2021 - 12:55

Paolo Di Falco
La guerra tra Israele e la Palestina continua ad infuriare ma, tralasciando le radici storiche del conflitto, un po’ tutti hanno preferito tifare per gli uni o per gli altri senza accorgersi di ciò che è sotto gli occhi di tutti: la morte, il dolore e la distruzione.

Ryanair: Covid travolgente sui conti, 815 milioni di perdite

17 Maggio 2021 - 12:21

Violetta Silvestri
I conti Rayanair nel bilancio chiuso a marzo 2021 in profondo rosso: il Covid ha affossato le perdite, che hanno raggiunto oltre 800 milioni di euro. Cosa aspettarsi nel 2022?

Mercati oscillano tra inflazione e Covid: che succede oggi?

17 Maggio 2021 - 08:31

Violetta Silvestri
Mercati ancora in preda alle preoccupazioni su Covid in ripresa in Asia e inflazione. Gli indici oscillano e in alcune casi subiscono un tonfo. Che succede oggi?

Covid, stop mascherine e distanziamento a giugno: Regno Unito verso la decisione

16 Maggio 2021 - 14:16

Martino Grassi
Il Regno Unito potrebbe dire addio alle mascherine e distanziamento sociale molto presto. Ecco quando è previsto il quasi ritorno alla normalità.

Vaccini Covid in Italia, quali sono gli effetti? I dati dell’ISS

16 Maggio 2021 - 12:56

Martino Grassi
È stato diffuso il report, elaborato dell’Istituto superiore di Sanità (Iss) e del Ministero della Salute, che indica gli effetti della campagna di vaccinazione in Italia, evidenziando dei dati incoraggianti.

Sportivi più pagati: la classifica aggiornata

16 Maggio 2021 - 11:24

Simone Micocci
Forbes ha stilato la classifica degli sportivi che hanno guadagnato di più nell’ultimo anno. Messi e Ronaldo sul podio, sorpresa al vertice.

Quel filo rosso che lega Taiwan all’Arizona fra microchip, Covid e «Stato parallelo»

16 Maggio 2021 - 10:05

Mauro Bottarelli
Mentre Taipei bruciava il 12,4% del suo margin debt in 3 giorni, il governo «scopriva» il virus e blindava l’Isola. Nel frattempo, TMSC annunciava il raddoppio dei suoi investimenti negli Usa per produrre semiconduttori. Nel silenzio generale, nonostante si tratti della criticità industriale numero uno. E lo stesso vale per lo strano incidente alla Colonial Pipeline e l’uscita di Elon Musk contro Bitcoin. Nessun complotto, solo affari.

Covid, niente mascherine per i vaccinati: la proposta di Bassetti

16 Maggio 2021 - 09:23

Martino Grassi
Secondo il Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, le persone che hanno ricevuto il vaccino potrebbero smettere di indossare la mascherina.

Covid: questo Paese ha il 60% di vaccinati ma i contagi crescono

15 Maggio 2021 - 23:09

Marco Ciotola
È uno dei Paesi con il numero più alto di vaccinati in tutto il mondo, ma i contagi crescono anche se gli esperti invitano a non allarmarsi