Salute

Una finestra sul mondo della sanità, dell’alimentazione e della salute fisica e mentale a 360 gradi, con attenzione alle scoperte medico-scientifiche e ai temi più caldi del settore.

In questa sezione

Ultime notizie

Coronavirus, Trump ammette: la pandemia peggiorerà

Fiammetta Rubini

22 Luglio 2020 - 09:57

Coronavirus, Trump ammette: la pandemia peggiorerà
Trump avverte che la situazione coronavirus negli Stati Uniti rischia di peggiorare prima che migliori, e invita (finalmente) a indossare la mascherina e a mantenere le distanze sociali. Ma per alcuni si tratta solo di una mossa politica in vista delle elezioni.

Coronavirus Italia: ancora 6 mesi difficili, ecco perché

Violetta Silvestri

20 Luglio 2020 - 11:52

Coronavirus Italia: ancora 6 mesi difficili, ecco perché
In Italia il coronavirus non è scomparso e gli esperti ricordano che ci attendono almeno 6 mesi di massima allerta. I malati, anche ricoverati, ci sono e prima del 2021 non saremo fuori pericolo, ecco perché

Il Paese con zero decessi da coronavirus

Marco Ciotola

11 Luglio 2020 - 22:40

Il Paese con zero decessi da coronavirus
Milioni di abitanti e un sistema sanitario molto più indietro di quello europeo o americano, eppure questo Paese del sud-est asiatico conta zero decessi da coronavirus. Ecco la sua strategia