Lorenzo Monti
Novembre 2015
MPS, in arrivo nuove obbligazioni, covered bond di durata 7-10 anni
Dopo l’emissione di fine ottobre, sono destinati ad aumentare i collocamenti di covered bond per MPS.
La Banca Monte dei Paschi di Siena è stata fondata nel 1472 e viene tuttora riconosciuta come la più antica banca ancora in attività.
Terzo gruppo bancario italiano, la Banca Monte dei Paschi di Siena vanta circa 6.200.000 clienti.
La Banca Monte dei Paschi di Siena copre diversi settori in quanto a operatività: dall’attività bancaria tradizionale al private banking, dall’asset management all’investment banking, fino alla finanza innovativa d’impresa.
Banca Monte dei Paschi di Siena è quotata alla Borsa di Milano e appartiene agli indici: Ftse All-Share Capped, Ftse Italia All-Share, Ftse Mib, Ftse Italia Finanza, Ftse Italia Banche, Ftse ECPI Italia SRI Benchmark, Ftse ECPI Italia SRI Leaders.
Simbolo: BMPS
In questa pagina puoi seguire l’andamento delle azioni Banca Monte dei Paschi di Siena in tempo reale grazie al grafico messo a disposizione da Plus500, broker internazionale specializzato in trading su Forex e CDF.
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
BMPS
Simbolo
IT0005218752
ISIN
-%
Var. %
29,9
Chiusura precedente
0
Minimo (52 sett.)
0
Massimo (52 sett.)
Dati fondamentali Banca Monte dei Paschi di Siena
MIL
Exchange
Banca Monte dei Paschi di Siena
Azienda
Banche
Tipo azienda
EUR
Valuta
Servizi finanziari
Settore
Banks - Regional - Europe
Sotto settore
Dati fondamentali finanziari
Segnaposto
Periodo riferimento
Utile per azione
Numero di azioni
Rapporto P/E
Rapporto P/B
Rapporto P/S
Rapporto PEG
Rendimento % Dividendo
Dividendo per azione
Ultimo anno
2016
-110.545
29.319
0
0.07
2.68
0
0
0
Ultimo trimestre
9/2017
99.454
1104.009
0
1.52
0
0
0
0
Nella tabella sono riportati i valori e i multipli incorporati dai prezzi di Borsa relativi all'ultimo esercizio approvato e all'ultima trimestrale riportata della società.
Ultime news Banca Monte dei Paschi di Siena
7/08/2025 - 15:13
Il titolo di Banca MPS vola: ma nessuno vede questo rischio nascosto2/08/2025 - 14:18
OPA bancarie: le debolezze nell’attuale sistema dei controlliApprofondimenti Banca Monte dei Paschi di Siena
Lorenzo Monti
Novembre 2015
Dopo l’emissione di fine ottobre, sono destinati ad aumentare i collocamenti di covered bond per MPS.
Flavia Provenzani
Novembre 2015
In preparazione ad un’apertura al rialzo per le borse europee, ecco le ultime notizie sui 10 titoli da tenere sott’occhio nella sessione di oggi, 9 novembre 2015.
Lorenzo Monti
Ottobre 2015
La fondazione di Monte dei Paschi di Siena è pronta a portare in tribunale l’ex DG Vigni, l’ex Presidente Mussari e la Banca giapponese Nomura. Ecco perché.
Livio Spadaro
Ottobre 2015
Continuano i rialzi su Mps che continua a beneficiare della notizia dell’accordo con Nomura sul contenzioso del derivato Alexandria. Tuttavia, l’analisi tecnica suggerisce un movimento laterale per i prossimi giorni.
Livio Spadaro
Ottobre 2015
Ftse Mib apre in ribasso, continua l’attesa per la conferenza di Giovedì del presidente Mario Draghi per possibili novità sul Qe. Borse europee in lieve flessione.
Riccardo Sassola
Ottobre 2015
Tutti guardano alle popolari, ma non dimentichiamo che tra le banche c’è il Montepaschi che rimane a tutti gli effetti una possibile preda
Lorenzo Monti
Settembre 2015
Mediaset e MPS sono tra i pochi titoli del FTSE MIB in ribasso sulla scia delle raccomandazioni negative di DBRS e Barclays.
Linda Tiralongo
Settembre 2015
Seduta positiva per l’azionario europeo sulla scia di una partenza al rialzo di Wall Street sulle parole della Yellen e sul PIL USA. A Piazza Affari brillano i bancari e MPS sull’ottimismo dell’accordo con Nomura.
Simone Micocci
Settembre 2015
MPS e Nomura raggiungono un accordo sull’operazione Alexandria: la banca senese risparmierà 440 milioni di euro. Il titolo vola a Piazza Affari, ecco perché.
Linda Tiralongo
Settembre 2015
Le borse UE partono in positivo dopo le sedute di ribassi dei giorni precedenti. Su Piazza Affari recupera FCA dopo il tonfo registrato ieri. A sostenere la ripresa dei listini c’è il discorso del presidente Fed Yellen alla conferenza nel Massachusets.