Wikipedia

Wikipedia è la più grande enciclopedia online del mondo aperta, gratuita e collaborativa.

Lanciata nel 2001 e sostenuta dalla Wikimedia Foundation, organizzazione no-profit statunitense che si adopera per la condivisione del sapere nel mondo, con oltre 35 milioni di voci in più di 280 lingue Wikipedia è uno dei 10 siti più visitati al mondo.

A differenza delle enciclopedie tradizionali, le voci e le definizioni sono scritte direttamente dagli utenti e non dagli esperti. Per garantire l’esattezza delle notizie riportate, Wikipedia viene sottoposta a revisione continua da parte degli utenti, che possono segnalare e correggere errori. Oggi è considerata una fonte autorevole.

Dalla possibilità di essere aggiornata e corretta molto velocemente deriva il nome “wiki”, che in hawaiano significa “molto veloce”.

Wikipedia, ultimi articoli su Money.it

Wikipedia oscurato per protesta: cosa sta succedendo

Pubblicato il 25 marzo 2019 alle 10:50

La pagina di Wikipedia è out: il sito si ferma in segno di protesta contro la direttiva sul copyright che il Parlamento europeo dovrà approvare il 26 marzo e che limiterà la libertà su internet.

Money.it

Wikipedia accusata di sessismo: ecco perché

Pubblicato il 5 febbraio 2015 alle 15:32

Secondo uno studio effettuato dalla ricercatrice tedesca Claudia Wagner per l’Università di Colonia Wikipedia sarebbe sessista. Ecco il motivo dell’accusa.