Voucher

I voucher, buoni lavoro, sono una modalità di pagamento utilizzata per retribuire i lavoratori che rientrano in particolari tipologie di lavoro: lavori occasionali e discontinui, prestazioni di lavoro accessorie.

I voucher vengono possono essere acquistati dal datore di lavoro in formato cartaceo o telematico e, poi, consegnati al lavoratore il quale provvederà ad incassarli.

I voucher cartacei possono essere incassati presso gli Uffici Postali, mentre quelli telematici vengono erogati su una INPS Card ad hoc oppure attraverso bonifico domiciliato da incassare poi presso un Ufficio Postale.

Voucher, ultimi articoli su Money.it

Buoni pasto cartacei più bassi: nuove regole nel 2020

Pubblicato il 6 novembre 2019 alle 12:45

La nuova Manovra scoraggia l’utilizzo dei buoni pasto cartacei, che dal 1° gennaio 2020 scendono da 5,29 euro a 4 euro. Ecco cosa cambia con le nuove regole sul welfare aziendale.

Bonus baby sitter e asilo nido 2019: addio ai voucher di 600 euro

Pubblicato il 4 aprile 2019 alle 17:18

Bonus baby sitter e asilo nido addio dal 2019: non sarà più possibile monetizzare il congedo e beneficiare dei voucher di 600 euro. Dall’INPS le istruzioni per l’utilizzo dei voucher riconosciuti fino allo scorso anno tramite il Libretto Famiglia.

|