Vittorio Colao

Vittorio Colao

Vittorio Colao è un dirigente d’azienda italiano nato a Brescia il 3 ottobre 1961. Laureato alla Bocconi, ha iniziato la sua carriera lavorativa presso la banca d’affari Morgan Stanley.

Passato a Omnitel enl 1996, quando poi questa diventa Vodafone viene nominato nel 2003 CEO regionale per Europa meridionale, l’Africa e il Medio oriente.

Dopo una parentesi in RCS, nel 2008 torna in Vodafone questa volta come amministratore delegato, incarico queste che viene mantenuto fino al maggio 2018.

Quando in Italia è scoppiata l’emergenza coronavirus, nell’aprile 2020 è stato nominato capo della task force per la ricostruzione economica del Paese durante la Fase 2.

Vittorio Colao, ultimi articoli su Money.it

Lotta ai contanti, condono “vincolato” e tassa sui prelievi al bancomat: il Piano Colao

Anna Maria D’Andrea

15 Febbraio 2021 - 17:30

Lotta ai contanti, condono “vincolato” e tassa sui prelievi al bancomat: il Piano Colao

Lotta ai contanti, con la messa al bando delle banconote da 200 e 500 euro, un condono sui redditi non dichiarati, con vincolo all’investimento di parte del capitale in attività utili alla ripresa, accanto ad una tassa sui prelievi al bancomat, applicata direttamente dalla banca. Questo proponeva Vittorio Colao al Premier Conte; cosa farà ora il neo Ministro del Governo Draghi?

Quanto costa il Piano Colao? Lo studio

Violetta Silvestri

19 Giugno 2020 - 20:14

Quanto costa il Piano Colao? Lo studio

Quanto potrebbe costare il Piano Colao? Un interrogativo importante considerando le proposte a tutto campo contenute nel manifesto per rilanciare l’Italia. Uno studio ha cercato di fare i conti

Codice etico smart working: la novità del piano Colao

Teresa Maddonni

9 Giugno 2020 - 11:57

Codice etico smart working: la novità del piano Colao

Codice etico smart working: è questa la novità del piano Colao che ha come obiettivo quello di rendere più efficace lo strumento del lavoro agile prevedendo una maggiore tutela del lavoratore.