Standard & Poor’s

Standard & Poor's

Standard and Poor’s Corporation (S&P) è una Società privata statunitense che realizza ricerche finanziarie e analisi su titoli azionari e obbligazioni, è una tra le prime tre agenzie di rating al mondo insieme a Moody’s e Fitch Ratings.

La società classifica la capacità di credito usando una scala standardizzata di valutazione. Il totale del debito sottoposto in circa 100 paesi al rating di S&P è di 35.000 miliardi di dollari, con una percentuale di copertura del mercato delle valutazioni pari al 39%, contro il 40% di Moody’s e il 16% di Fitch. I giudizi espressi ogni anno dalla società sono 870.000.

Standard & Poor’s, ultimi articoli su Money.it

S&P: qualità del credito in Europa verso un deterioramento

Pubblicato il 19 agosto 2019 alle 17:45

S&P Global Ratings riscontra un bias negativo sul rating netto delle aziende europee pari al 6,3%. “Questa percentuale riflette il fatto che i downgrade saranno probabilmente superiori al numero di upgrade nei prossimi trimestri”

Riunione BCE: Draghi non delude, il bazooka è carico

Pubblicato il 25 luglio 2019 alle 16:00

Anche se nella riunione di oggi il costo del denaro è stato confermato e non sono state annunciate nuove misure di stimolo, la BCE ha dato mandato per valutare un nuovo QE. Mario Draghi ha ricaricato il bazooka in vista del meeting di settembre.

S&P: improbabile un grave downgrade dell’Italia

Pubblicato il 30 aprile 2019 alle 12:55

Secondo l’agenzia di rating Standard & Poor’s non è probabile un grave downgrade dell’Italia. Elezioni anticipate? Potrebbero non essere cattiva notizia

|