Standard & Poor’s

Standard & Poor's

Standard and Poor’s Corporation (S&P) è una Società privata statunitense che realizza ricerche finanziarie e analisi su titoli azionari e obbligazioni, è una tra le prime tre agenzie di rating al mondo insieme a Moody’s e Fitch Ratings.

La società classifica la capacità di credito usando una scala standardizzata di valutazione. Il totale del debito sottoposto in circa 100 paesi al rating di S&P è di 35.000 miliardi di dollari, con una percentuale di copertura del mercato delle valutazioni pari al 39%, contro il 40% di Moody’s e il 16% di Fitch. I giudizi espressi ogni anno dalla società sono 870.000.

Standard & Poor’s, ultimi articoli su Money.it

Quel dubbio dietro il ritorno di GameStop: la Fed sta «istigando» uno short squeeze?

Mauro Bottarelli

26 Maggio 2021 - 08:47

Quel dubbio dietro il ritorno di GameStop: la Fed sta «istigando» uno short squeeze?

Altro record per il reverse repo: il sistema scoppia di liquidità e si avvicina l’endgame per il Qe. In contemporanea, le piattaforme tornano a consigliare gli acquisti di meme stocks e le loro valutazioni esplodono. Come in febbraio. E sale ai massimi dell’anno anche lo short interest sullo Standard&Poor’s. Qualcuno pensa a una forma «alternativa» di utilizzo del cash in eccesso, coprendo forzatamente posizioni al ribasso?

Rating Italia: S&P crede nella ripresa, Recovery Fund è fondamentale

Ufficio Studi Money.it

26 Ottobre 2020 - 10:53

Rating Italia: S&P crede nella ripresa, Recovery Fund è fondamentale

Le indicazioni positive arrivate venerdì dall’agenzia S&P, che ha confermato il rating dell’Italia e alzato l’outlook, hanno sorpreso un po’ tutti. Per Edoardo Fusco Femiano, market analyst di eToro in Italia, la decisione conferma la centralità del Recovery Fund.