Elsa Fornero

Elsa Fornero

Elsa Fornero è ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali con delega alle Pari Opportunità del governo italiano presieduto da Mario Monti dal 16 novembre 2011.

Il Ministro Fornero è, inoltre, anche Professore ordinario di Economia politica presso la Facoltà di Economia dell’Università di Torino dove insegna Macroeconomia ed Economia del risparmio, della previdenza e dei fondi pensione (in inglese); Coordinatore Scientifico del CeRP (Centre for Research on Pensions and Welfare Policies, Collegio Carlo Alberto); Honorary Fellow del Collegio Carlo Alberto e Membro del Collegio Docenti del Dottorato in Scienze Economiche dell’Università di Torino e del dottorato in Social Protection Policy presso la Maastricht Graduate School of Governance (Università di Maastricht), di cui è anche docente e membro del comitato ditoriale della Rivista Italiana degli Economisti, ed infine editorialista del quotidiano economico e finanziario il «Sole 24 ore».

Elsa Fornero, ultimi articoli su Money.it

Pensioni scuola 2014, mini fuga dei docenti. Quali novità per i Quota 96?

Valentina Brazioli

18 Febbraio 2014 - 16:39

Pensioni scuola 2014, mini fuga dei docenti. Quali novità per i Quota 96?

Pensioni scuola 2014, guardando le prime statistiche relative ai dipendenti scolastici che hanno chiesto di cessare dal servizio a partire dal 1 settembre 2014 emerge un vero e proprio mini esodo, soprattutto per i docenti. Come mai? Scopriamolo insieme.