Crisi di Governo

Soldi e potere: perché Salvini non si dimette da ministro

Pubblicato il 14 agosto 2019 alle 11:41

Divampa la crisi di governo ma, nonostante la richiesta di elezioni anticipate, Matteo Salvini come tutti gli altri ministri della Lega non si è ancora dimesso: oltre ad aspetti economici, il rischio è di complicare la campagna elettorale.

Crisi di governo, cosa succede ora? Elezioni più vicine

Pubblicato il 14 agosto 2019 alle 09:56

Al Senato si è concluso il primo round sulla crisi di governo ma la prossima settimana sarà quella decisiva: dopo la mossa di Matteo Salvini di accelerare sul taglio dei parlamentari, adesso le elezioni sembrano essere più vicine.

Cos’è la crisi di Governo?

Pubblicato il 14 agosto 2019 alle 09:13

Cos’è esattamente una crisi di Governo? Come si riconosce? Ecco cosa dicono la legge e la Costituzione e il ruolo del Presidente della Repubblica.

La mossa di Salvini per evitare un governo M5S-PD

Pubblicato il 13 agosto 2019 alle 13:17

Mentre prende sempre più piede l’ipotesi di un governo di legislatura formato da Movimento 5 Stelle e Partito Democratico, Matteo Salvini è pronto a far dimettere i ministri della Lega per accelerare sulla crisi.

Cos’è il “Governo di legislatura” che piace al Pd?

Pubblicato il 13 agosto 2019 alle 11:24

Dal Pd la formula per superare la crisi dell’esecutivo è il “Governo di legislatura”, fino all’elezione del Presidente della Repubblica nel 2022. Cos’è e perché piace anche a Mattarella.

Crisi di governo: la manovra esiste già

Pubblicato il 12 agosto 2019 alle 07:38

Crisi di governo, Salvini: la manovra esiste già. Cosa prevede? L’Italia riuscirà ad evitare l’esercizio provvisorio e l’aumento dell’Iva?

|