Corporate bond

I corporate bond, o obbligazioni societarie in italiano, sono dei titoli di debito emessi da una società e venduti agli investitori.
Il motivo per investire in corporate bond, di solito, è dato dalla capacità di rimborso e pagamento di un rendimento da parte della società, che implica generalmente del denaro che sarà guadagnato dalla società stessa tramite delle operazioni future. In alcuni casi, gli asset fisici della società possono essere utilizzati come garanzia per i corporate bond offerti sul mercato.

Le obbligazioni corporate sono considerate ad alto rischio rispetto alle obbligazioni statali. Di conseguenza, i tassi di interesse sono quasi sempre più alti per i corporate bond, anche per le società con una credit quality superiore.

Corporate bond, ultimi articoli su Money.it

Rally MPS, verso i massimi dell’anno

Pubblicato il 5 luglio 2019 alle 11:30

Prosegue il rally delle azioni Banca MPS, che dopo aver recuperato le perdite da gennaio si stanno preparando a raggiungere i top del 2019. La discesa dello spread tra BTp e Bund a 10 anni e i buoni risultati del collocamento dell’unsecured bond favoriscono gli acquisti

Cosa sono i Covered Bond o Obbligazioni bancarie garantite?

Pubblicato il 24 maggio 2019 alle 11:00

I covered bond sono uno strumento finanziario che gode di un basso livello di rischio grazie ad un doppio livello di protezione. Ecco cosa sono le obbligazioni bancarie garantite e come funzionano.

|