Corporate bond

I corporate bond, o obbligazioni societarie in italiano, sono dei titoli di debito emessi da una società e venduti agli investitori.
Il motivo per investire in corporate bond, di solito, è dato dalla capacità di rimborso e pagamento di un rendimento da parte della società, che implica generalmente del denaro che sarà guadagnato dalla società stessa tramite delle operazioni future. In alcuni casi, gli asset fisici della società possono essere utilizzati come garanzia per i corporate bond offerti sul mercato.

Le obbligazioni corporate sono considerate ad alto rischio rispetto alle obbligazioni statali. Di conseguenza, i tassi di interesse sono quasi sempre più alti per i corporate bond, anche per le società con una credit quality superiore.

Corporate bond, ultimi articoli su Money.it

Obbligazioni in valuta: bis di Goldman Sachs con una Inverse Floater in Dollari Usa

Con un valore nominale pari a 2.000 dollari statunitensi (Usd), le obbligazioni Inverse Floater in Dollari Statunitensi di Goldman Sachs hanno durata cinque anni e scadenza il 22 febbraio 2024. L’emissione offre agli investitori flussi cedolari annuali fissi per i primi due anni e annuali variabili dal terzo anno fino a scadenza

Bond Juventus: ora anche sul TLX

Obbligazioni Juventus in calo al debutto su EuroTLX. L’appuntamento di Champions League deprime le quotazioni e il rendimento sale al 4%

|