COVID-19

Secondo quanto spiegato dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità", il COVID-19 è una malattia infettiva causata da un coronavirus scoperto per la prima volta in Cina nel 2019.

Il virus che causa il COVID-19si diffonde principalmente attraverso goccioline di saliva o secrezioni dal naso quando una persona infetta tossisce o starnutisce.

La maggior parte di coloro che contraggono la malattia sperimenta una malattia respiratoria da lieve a moderata e guarisce senza particolari trattamenti. Le persone anziane e chi soffre di patologie pregresse come malattie cardiovascolari, diabete, malattie respiratorie croniche e cancro hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie gravi.

COVID-19, ultimi articoli su Money.it

Perché il coronavirus in Iran è una notizia allarmante

Violetta Silvestri

26 Febbraio 2020 - 23:58

Perché il coronavirus in Iran è una notizia allarmante

Il coronavirus si sta diffondendo un po’ in tutte le zone del mondo. Tra queste c’è l’Iran. Perché la diffusione dell’infezione in questo Paese è davvero allarmante? I motivi sono da riscontrare proprio nei caratteri specifici della nazione e della sua condotta politica.

Coronavirus: ecco il settore economico più a rischio

Violetta Silvestri

26 Febbraio 2020 - 20:05

Coronavirus: ecco il settore economico più a rischio

Il coronavirus si sta diffondendo in più parti del mondo. A farne le spese a livello economico sono diversi settori, tra i quali spicca quello aereo. Ecco alcuni numeri e prospettive sul declino del comparto delle compagnie di volo.

Salvini e l’emergenza coronavirus: tutte le sue mosse

Violetta Silvestri

26 Febbraio 2020 - 18:54

Salvini e l'emergenza coronavirus: tutte le sue mosse

Salvini a tutto campo in queste ore di emergenza coronavirurs. Il leader della Lega è più protagonista che mai nella politica italiana. Tra interviste, conferenze stampa e attacchi al Governo, ecco quali sono i suoi obiettivi.

Coronavirus: l’uscita di iPhone 12 a rischio?

Matteo Novelli

26 Febbraio 2020 - 13:30

Coronavirus: l'uscita di iPhone 12 a rischio?

Il coronavirus potrebbe rimandare anche l’uscita di iPhone 12 e del vociferato iPhone 9: ecco perché il debutto dei nuovi device Apple potrebbe slittare.