COVID-19

Secondo quanto spiegato dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità", il COVID-19 è una malattia infettiva causata da un coronavirus scoperto per la prima volta in Cina nel 2019.

Il virus che causa il COVID-19si diffonde principalmente attraverso goccioline di saliva o secrezioni dal naso quando una persona infetta tossisce o starnutisce.

La maggior parte di coloro che contraggono la malattia sperimenta una malattia respiratoria da lieve a moderata e guarisce senza particolari trattamenti. Le persone anziane e chi soffre di patologie pregresse come malattie cardiovascolari, diabete, malattie respiratorie croniche e cancro hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie gravi.

COVID-19, ultimi articoli su Money.it

Covid in India da record mondiale: che succede?

Violetta Silvestri

1 Maggio 2021 - 13:10

Covid in India da record mondiale: che succede?

In India la situazione pandemia peggiora di giorno in giorno. I contagi sono ormai da record mondiale e l’emergenza è senza controllo. Intanto, i Paesi di tutelano e la nazione indiana è blindata. Che succede?

Paura degli aghi: consigli per affrontare la vaccinazione

Giorgia Bonamoneta

30 Aprile 2021 - 19:33

Paura degli aghi: consigli per affrontare la vaccinazione

Avere paura degli aghi è abbastanza comune. Al mondo si stima che ne soffra il 10% e, con l’avvicinarsi della vaccinazione alle categorie più giovani, il numero è destinato a aumentare. Come superare questa fobia? Ecco alcuni consigli.

Seconde case fuori Regione: le nuove regole

Isabella Policarpio

30 Aprile 2021 - 11:15

Seconde case fuori Regione: le nuove regole

Si può andare nelle seconde case - dentro e fuori la Regione - in zona gialla, arancione e rossa? Le Faq (appena aggiornate) spiegano cosa cambia.