Buoni Fruttiferi Postali

I buoni fruttiferi postali sono uno strumento che permette di effettuare un piccolo investimento, avendo la sicurezza del ritorno del capitale iniziale.
Mediante questo strumento gli interessi si maturano durante gli anni e i soldi dell’investimento si possono anche riavere prima della scadenza.

Tuttavia gli interessi maturano dopo un preciso periodo di tempo (6 o 12 mesi) e se si ritira l’investimento prima non si saranno maturati.
I tassi di interesse non sono però elevati, dal momento che l’investimento è del tutto sicuro non è possibile avere anche elevati ricavi.

I buoni fruttiferi postali non sono però tassati e viene richiesta solo una quota d’iscrizione di 50€ per poterli comprare.
Per conoscere tutti i dettagli leggi Buoni fruttiferi postali: rendimento, rischi e vantaggi.

Buoni Fruttiferi Postali, ultimi articoli su Money.it

Le alternative al conto corrente

Jacqueline Facconti - Claudia Cervi

27 Settembre 2022 - 14:30

Le alternative al conto corrente

L’inflazione colpisce il conto corrente che costa mediamente il 7% in più rispetto a inizio anno. Vediamo 3 alternative al conto corrente garantiscono un minor costo e un valido rendimento.

Qual è il miglior buono fruttifero postale?

Isabella Ciuca

17 Marzo 2022 - 15:48

Qual è il miglior buono fruttifero postale?

I buoni fruttiferi postali sono strumenti per lo più di risparmio che rappresentano una valida e conveniente alternativa alla liquidità. Qual è il miglior buono fruttifero postale?

Come sottoscrivere i buoni fruttiferi postali

Laura Pellegrini

23 Gennaio 2021 - 10:00

Come sottoscrivere i buoni fruttiferi postali

I buoni fruttiferi postali possono essere emessi in formato cartaceo o dematerializzato. Come si sottoscrivono? Quali documenti occorre presentare?