Bill Gates

Bill Gates

Bill Gates, all’anagrafe William Henry Gates III, è un magnate americano, investitore, autore, filantropo e fondatore di Microsoft Corporation.

Classe 1955, durante la sua carriera presso Microsoft ha ricoperto il ruolo di presidente, CEO e chief software architect. È stato lo shareholder principale della società fino a maggio 2014.

Nel 1975, insieme a Paul Allen, Bill Gates lancia Microsoft, che sarebbe poi diventato la più grande azienda di software per PC del mondo. Gates ha guidato la società come amministratore delegato fino alle sue dimissioni nel gennaio 2000, ma da allora è rimasto presidente e ha creato per sé la posizione di chief software architect.

Nel 2000 ha creato la fondazione umanitaria Bill & Melinda Gates Foundation.

Dal 1995 al 2017 è stato sempre nominato uomo più ricco del mondo da Forbes ad eccezione di soli quattro anni. Negli ultimi mesi viene sorpassato occasionalmente in classifica da Jeff Bezos, fondatore di Amazon.

Bill Gates, ultimi articoli su Money.it

Bill Gates: c’è una crisi più grave del coronavirus, ecco quale

Fiammetta Rubini

18 Agosto 2020 - 15:28

Bill Gates: c'è una crisi più grave del coronavirus, ecco quale

Bill Gates avverte: se non si affronta subito la questione del cambiamento climatico sarà come avere una pandemia ogni 10 anni. Si stima un tasso di mortalità 5 volte maggiore di quello del Covid e un’economia al collasso.

La previsione di Bill Gates: morti COVID in forte calo entro il 2020

Violetta Silvestri

28 Luglio 2020 - 14:00

La previsione di Bill Gates: morti COVID in forte calo entro il 2020

Bill Gates torna a parlare dell’epidemia di coronavirus e la sua dichiarazione appare come una nuova profezia. Secondo il filantropo miliardario anche senza vaccino il tasso di mortalità per il COVID vedrà una drastica riduzione entro il 2020.