World Ducati Week 2022: Misano Circuit dal 22 al 24 luglio

Marco Lasala

19 Novembre 2021 - 13:14

condividi

Parte il conto alla rovescia per il World Ducati Week 2022 evento che si svolgerà dal 22 al 24 Luglio sul Misano World Circuit «Marco Simoncelli».

World Ducati Week 2022 si svolgerà dal 22 al 24 Luglio. Sarà il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” ad ospitare uno degli eventi più attesi di sempre dai Ducatisti di tutto il mondo.

World Ducati Week 2022 è un appuntamento imperdibile.

Tante le novità che caratterizzeranno questa nuova edizione, la Riviera Adriatica sarà ancora una volta la cornice perfetta per accogliere moto, parate, piloti e spettacoli per gli appassionati delle due ruote, di ogni età e nazionalità.

World Ducati Week 2022: Race of Champions

Il programma è ancora in costruzione, ma nonostante tutto è stata già confermata la “Race of Champions”, una dei momenti più emozionanti ed elettrizzanti, una gara che vedrà impegnati in mitiche sfide in pista, in sella a moto speciali, i piloti Ducati di ieri e oggi. Sarà questa l’occasione giusta per vedere riuniti tanti miti che hanno portato in alto la bandiera italiana e le moto di Borgo Panigale nelle più accese ed adrenaliniche competizioni mondiali.

Secondo il comunicato ufficiale, nonostante le incertezze legate alla pandemia che stanno condizionando nuovamente lo svolgimento di eventi e raduni, l’undicesima edizione del WDW punta ancora una volta a riunire migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo nel pieno rispetto delle regole, al fine di garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.

Sul sito ufficiale saranno svelate nei prossimi mesi tutte le novità e i dettagli dei programmi del WDW 2022.

Sicuramente le regine della manifestazione saranno ancora una volte le “Rosse” di Borgo Panigale, dalla nuovissima Streetfighter V4 SP alla Multistrada V4 Pikes Peak, senza tralasciare la regina delle supersportive, stradali e racing, la Panigale V4 nelle sue varie declinazioni base, S ed R.

Nonostante l’incognita del programma meritano di esser citate anche altre degne rappresentanti della tecnologia e dello stile Ducati, moto che in questi ultimi anni hanno portato in alto il made in Italy in tutto il mondo e che dall’Australia all’America, sono oggetto del desiderio di tanti motociclisti, il riferimento va alla Superleggera, all’Hypermotard, alla Supersport ed alla gamma Scrambler.

World Ducati Week 2022: il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato

Argomenti

# Motori
# Ducati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it