WhatsApp, nuove reaction nell’aggiornamento: come aggiungere altre emoji per reagire ai messaggi?

Giulia Adonopoulos

20 Giugno 2022 - 17:05

condividi

Non solo 6 reaction: per reagire a un messaggio WhatsApp potremo usare qualsiasi emoji disponibile. La novità scoperta nella in una Beta di WhatsApp per iOS.

WhatsApp, nuove reaction nell'aggiornamento: come aggiungere altre emoji per reagire ai messaggi?

In un prossimo aggiornamento di WhatsApp potremo usare tutte le emoji che vogliamo per reagire ai messaggi in chat. Ad anticipare la novità, non ancora disponibile per tutti sull’app di messaggistica istantanea, è WABetaInfo, fonte autorevole in fatto di notizie su WhatsApp, aggiornamenti e funzionalità in arrivo sulla piattaforma.

Le reaction su WhatsApp sono state rilasciate per tutti a maggio 2022 e permettono agli utenti di rispondere ai messaggi con 6 emoticon: pollice in su, cuore, faccina che ride con le lacrime, faccina stupita, faccina triste e mani giunte. Al momento la funzione è limitata, ma la possibilità di usare qualsiasi emoji come reaction su WhatsApp è già in cantiere.

Ma non è l’unica novità in arrivo su WhatsApp: negli ultimi giorni Mark Zuckerberg ha annunciato il rilascio di un’altra attesa funzionalità, ossia la possibilità di trasferire l’intera cronologia chat di WhatsApp da Android a iPhone. Inoltre, la società sta implementando la possibilità di mettere in pausa e riprendere le note audio anche sulla sua app beta di Windows.

WhatsApp: come usare le reaction nascoste?

In un post pubblicato sul sito il 17 giugno 2022, il team di WABetaInfo riporta che WhatsApp ha inviato un nuovo aggiornamento tramite il Programma TestFlight beta, la versione fino alla 22.13.0.74. La novità, che piacerà moltissimo a tutti quegli utenti che apprezzano la possibilità di rispondere ai messaggi in modo veloce e conciso con una semplice reaction, consiste nella possibilità di reagire utilizzando qualsiasi emoji. Potremo rispondere, quindi, con cuori colorati, emoji di natura e animali, cibi, simboli, bandiere e così via.

Chi potrà farlo? Tutti, sia su app che su PC: la novità è in fase di sviluppo sulle beta per Android, iOS e Desktop. Non sappiamo con esattezza quando verranno rilasciate su WhatsApp anche tutte le altre reaction, ma stando alle fonti, la società sta lavorando per introdurre la funzionalità in una versione futura dell’app.

Neanche gli utenti beta possono ancora testare la possibilità di reagire ai messaggi utilizzando qualsiasi emoji.

In ogni caso WABetaInfo ci mostra in anteprima come funzionerà: come possiamo vedere nello screenshot qui sotto, per usare qualsiasi reaction su WhatsApp ci sarà una sezione in cui potremo cercare e selezionare qualsiasi emoji desideriamo utilizzare, con possibilità di inserire velocemente quelle già utilizzate, grazie alla barra di reaction più recenti.

Fonte: WABetaInfo Fonte: WABetaInfo WhatsApp sta lavorando alla capacità di reagire ai messaggi utilizzando qualsiasi emoji.

Di recente WhatsApp ha annunciato l’arrivo di nuove funzionalità per le chiamate di gruppo come la possibilità di disattivare l’audio o inviare messaggi a persone specifiche su Android e iOS.

Argomenti

# iPhone
# App

Iscriviti a Money.it