È possibile essere spiati su WhatsApp? Ecco come scoprire chi può guardare e controllare il tuo profilo.
Spiare WhatsApp è possibile, ma esistono anche diverse app e trucchi per scoprire chi chi spia il tuo profilo. Non tutte sono affidabili e gratuite, ed è molto difficile capire quale tra le tante proposte scaricare e poter utilizzare in tranquillità.
Spiare qualcuno su Whatsapp o nella vita reale non è mai una buona idea, ma questo non nega il contrario, ovvero che sia giusto scoprire chi è che sta ficcando il naso nelle chat e conversazioni. Molte delle app per monitorare chi guarda il tuo profilo su Whatsapp spesso si rivelano poco attendibili e si parla comunque di applicazioni tramite le quali bisogna registrare il proprio numero di telefono per poterle connettere al proprio account. Bisogna quindi guardarsi bene intorno prima di scaricarle sul telefono.
Inaspettatamente uno dei modi più sicuri e affidabili per sapere chi ci spia su WhatsApp è... WhatsApp stessa. Di seguito vedremo anche altre app alternative che vale la pena conoscere.
Come scoprire chi spia il profilo WhatsApp?
Il modo più diretto per spiare WhatsApp è attraverso WhatsApp Web. Basta che qualcuno si appropri per un attimo dello smartphone, vada sul suo dispositivo (PC, tablet o smartphone) sul sito di WhatsApp Web, scannerizzi il QR Code che appare sullo schermo e il gioco è fatto: avrà accesso alle chat di WhatsApp in tempo reale ogni volta che ci si connette.
Chi ha il timore di essere spiato deve andare su Impostazioni > WhatsApp Web e verificare che non ci siano altri dispositivi connessi all’account. Se si trovano altri accessi, basta un clic su “Disconnettiti da tutti i computer” e questo impedirà a terzi di poter accedere ancora al profilo. Se invece cliccando su WhatsApp Web si si apre la schermata della fotocamera con il codice QR da scannerizzare, vuol dire che nessuno ha effettuato l’accesso all’account.
Un altro punto da controllare per essere sicuri di non essere spiati riguarda la geolocalizzazione del nostro dispositivo, che può essere utilizzata per conoscere con esattezza la reale posizione del nostro smartphone. Per approfondire, e conoscere come difendersi, cliccate sulla nostra guida dedicata all’argomento: WhatsApp: come scoprire dove si trova un contatto (in tempo reale).
Whats Tracker per WhatsApp: funziona davvero?
Esistono diverse app che sembrano essere molto affidabili, ma hanno un costo. Una delle più famose è Who Visit My Profile? – Whats Tracker for WhatsApp.
Who Visit My Profile? – Whats Tracker for WhatsApp è scaricabile gratuitamente dal Play Store. Una volta installata l’applicazione viene chiesto di accedere con l’account Google. Serve fornire username e password. Come secondo passaggio viene chiesto il numero di telefono usato per Whatsapp.
Whats Tracker for WhatsApp ha il suo prezzo e consiste nel fare acquisti in-app. Questo perché per “sbloccare” i contatti si avrà bisogno di gettoni virtuali all’interno dell’app.
Attenzione: WhatsApp in una dichiarazione ha informato di non supportare alcuna applicazione non ufficiale di WhatsApp che violi i Termini di servizio e l’Informativa sulla privacy.
Whats Tracker for WhatsApp e altre applicazioni di terze parti non forniscono dati credibili sui visitatori del profilo WhatsApp. Tutte queste applicazioni mostrano contatti casuali come gli ultimi visitatori del profilo dei rispettivi account WhatsApp. La maggior parte degli utenti nella sezione dei commenti ha dichiarato che queste applicazioni sono fraudolente. Anche alcuni siti web di notizie tecnologiche hanno segnalato che queste applicazioni di terze parti sono false.
Da non perdere su Money.it
- 💬 Hai apprezzato questo articolo? Lascia il tuo commento!
- 🌟 Hai già dato un'occhiata a Money.it Premium? Scoprilo adesso
- 📈 Prova Gratis il Trading Online con un conto demo
- 🪙 Scopri tutto su Bitcoin e ChatGPT nella sezione Corsi di Money Premium
- 🇺🇸 Elezioni USA 2024: tutte le analisi nella sezione dedicata
- 📖 Il Libro Bianco sull'educazione digitale di Money.it, scaricalo gratis
- 🎁 Vuoi regalare un abbonamento a Money.it Premium? Puoi farlo qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA