C’è una grossa novità presto in arrivo su WhatsApp. Cambierà il modo in cui puoi usare gli sticker nelle chat coi tuoi amici, parenti o colleghi.
Uno dei maggiori punti di forza di WhatsApp, in termini di funzionalità disponibili, sono gli sticker. Introdotti diversi anni fa, sono diventati nel tempo tra le modalità di comunicazione più utilizzate dagli utenti. E non a caso, soprattutto negli ultimi mesi, gli sviluppatori di Meta ci si sono concentrati sempre più spesso, andando ad introdurre novità assolute per migliorare l’esperienza generale.
In questi giorni, è arrivato un nuovo update che si muove proprio in questa direzione. L’inedita versione 25.31.75 per iOS, già disponibile su App Store, permette di godere di un comodo strumento che cambia per sempre il modo in cui si salvano nuovi sticker e si condividono poi in chat con i propri contatti.
WhatsApp cambia il modo di salvare nuovi sticker
Se aggiorni l’app di WhatsApp per iPhone alla versione 25.31.75, noterai molto presto l’introduzione del nuovo strumento per il salvataggio degli sticker. C’è infatti una funzionalità inedita che consente di creare adesivi e salvarli immediatamente nella raccolta personale. Una semplice aggiunta, ma che migliora – e non di poco – il processo di creazione degli sticker.
Fino ad oggi, infatti, era necesario inviare un adesivo subito dopo averlo creato per poterlo salvare nella propria raccolta e averlo sempre a disposizione. Con l’ultimo update, invece, si può anche decidere di archiviarlo subito e di inviarlo in un secondo momento.
Si tratta di una funzionalità che mira a rendere la personalizzazione ancor più efficiente e piacevole per tutti coloro che amano rendere più dinamiche le proprie chat con gli adesivi. Ricordiamo che il rilascio dell’ultimo update è graduale, dunque non tutti hanno la versione 25.31.75 di WhatsApp già disponibile. Controlla ora tramite l’App Store se è disponibile, altrimenti attendi i prossimi giorni e dovrebbe venire rilasciata anche per te.
Come salvare uno sticker nella collezione di WhatsApp
Ma in che modo è possibile da oggi salvare uno sticker direttamente nella collezione di WhatsApp, senza doverlo prima inviare a un altro utente? Di base, ogni volta che procederai a creare un adesivo, noterai la presenza di un nuovo pulsante accanto all’opzione “Invia”. Toccandolo, ti verrà mostrata una sezione che ti dà modo di decidere se aggiungere lo sticker a un pacchetto esistente o se crearne uno nuovo da zero.
Scegli l’opzione che preferisci e conferma l’operazione, in modo da organizzare meglio le tue raccolte e al tempo stesso di rendere la conversazione in chat il più fluida possibile.
Diventa molto più semplice creare collezioni in maniera graduale e poi aggiungere nuovi adesivi in qualsiasi momento. Un’organizzazione, quella voluta da Meta, che migliora anche la condivisione dei pacchetti con altri utenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA