L’autunno 2019 è iniziato all’insegna della volatilità per i mercati finanziari, con gli investitori che cercano una risposta a numerose questioni lasciate in sospeso. Per fare chiarezza, ActivTrades ha organizzato per il prossimo 10 ottobre, dalle 18 alle 19:15, un webinar dal titolo “Rischi e opportunità sui mercati finanziari in vista dell’autunno”
Per i mercati finanziari l’autunno è iniziato in maniera piuttosto movimentata, con i principali listini globali che hanno inaugurato ottobre con decisi ribassi seguiti, almeno per il momento, da parziali riassorbimenti.
In questo quadro, sono ancora numerosi gli interrogativi a cui gli operatori attendono una risposta, in primis la guerra commerciale tra gli Usa e la Cina (ma anche con l’Unione Europea) e le continue avvisaglie di un rallentamento economico.
Altri nodi da risolvere sono quelli relativi alla Brexit e alle tensioni che si sono scatenate dopo gli attacchi drone agli stabilimenti petroliferi del colosso saudita Saudi Aramco. Sul fronte interno invece, i mercati guardano alle politiche economiche che verranno implementate dal nuovo Governo.
Tutti questi elementi hanno innescato una certa instabilità e incertezza tra i traders, come testimonia la corsa al bene rifugio per antonomasia, l’oro: da inizio anno, il metallo prezioso ha messo a segno una performance positiva di oltre il 17%, raggiungendo a inizio settembre i massimi da oltre sei anni.
ActivTrades scende in campo per chiarire i dubbi
Viste le numerose incertezze ActivTrades, broker online specializzato nella negoziazione di Forex e CFD, tra i leader del settore, ha organizzato per il prossimo 10 ottobre un webinar dal titolo “Rischi e opportunità sui mercati finanziari in vista dell’autunno”.
Il seminario online si terrà dalle 18:00 alle 19:15 e vedrà intervenire Carlo Alberto De Casa, capo analista di ActivTrades e Maurizio Mazziero, noto analista ed esperto nelle questioni legate al debito pubblico italiano.
Le tematiche affrontate da Mazziero riguarderanno gli investimenti, gli aspetti più interessanti della nuova manovra finanziaria e le prossime tendenze del debito pubblico italiano sino alla fine dell’anno.
«Lo scenario macroeconomico domina la scena. Negli ultimi mesi le quotazioni dell’oro sono risalite verso i 1.500 dollari, grazie ad aspettative di crescita mondiale in ribasso ed a politiche monetarie ancora una volta espansive. Le tematiche da analizzare sono parecchie, spaziando dalle borse, alle materie prime, per chiudere con l’interminabile saga della Brexit», ha dichiarato Carlo Alberto De Casa.
L’evento è gratuito e aperto a tutti: per partecipare non si dovrà far altro che iscriversi nella pagina web dedicata del broker.
Da non perdere su Money.it
- 💬 Hai apprezzato questo articolo? Lascia il tuo commento!
- 🌟 Hai già dato un'occhiata a Money.it Premium? Scoprilo adesso
- 📈 Prova Gratis il Trading Online con un conto demo
- 🪙 Scopri tutto su Bitcoin e ChatGPT nella sezione Corsi di Money Premium
- 🇺🇸 Elezioni USA 2024: tutte le analisi nella sezione dedicata
- 📖 Il Libro Bianco sull'educazione digitale di Money.it, scaricalo gratis
- 🎁 Vuoi regalare un abbonamento a Money.it Premium? Puoi farlo qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA