Warren Buffett annuncia investimento multimiliardario in Giappone. I dettagli

Le ultime mosse di Warren Buffett valgono più di 6 miliardi di dollari. L’oracolo ha virato verso il Giappone

Warren Buffett annuncia investimento multimiliardario in Giappone. I dettagli

Warren Buffett ha puntato dritto verso il Giappone e lo ha fatto mettendo sul piatto un investimento di oltre 6 miliardi di dollari.

A confermarlo ieri, nel giorno del suo novantesimo compleanno, è stato lo stesso oracolo di Omaha che così facendo ha alzato il velo sulle ultime mosse della sua Berkshire Hathaway.

Warren Buffett investe in Giappone: tutti i dettagli

Itochu, Marubeni, Mitsubishi, Mitsui & Co e Sumitomo. Sono queste le società su cui ha scelto di investire Warren Buffett, acquistando una fetta di oltre il 5% in ognuna tramite il Tokyo Stock Exchange.

Il tutto, si noti, per un valore di 6,25 miliardi di dollari.

Le cinque aziende su cui l’oracolo ha scelto di indirizzare il proprio portafogli hanno contribuito non poco alla crescita dell’economia giapponese e alla globalizzazione degli affari nel Paese asiatico.

Come già precisato, l’ultimo investimento di Warren Buffet non sarà di breve termine. La Berkshire si è detta intenzionata a detenere le nuove partecipazioni in Giappone nel lungo periodo e ha altresì comunicato la possibilità di salire al 9,9% di ciascuna azienda - a seconda del prezzo dei rispettivi titoli.

“Sono lieto che la Berkshire Hathaway partecipi al futuro del Giappone e delle cinque società che abbiamo scelto per gli investimenti”,

ha dichiarato l’oracolo aggiungendo:

“Mi auguro che in futuro possano esserci opportunità di reciproco vantaggio”.

Per Warren Buffett, dunque, il Giappone è sembrata una più che valida alternativa di investimento negli ultimi tempi.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories