L’ultimo record milionario di Warren Buffett

Violetta Silvestri

18 Giugno 2022 - 12:55

condividi

Warren Buffett fa notizia anche con un pranzo di beneficenza e sempre per lo stesso motivo: la quantità di denaro che riesce ad attirare. Quale nuovo record ha raggiunto?

L'ultimo record milionario di Warren Buffett

Warren Buffett fa parlare di sé e della sua capacità di attirare denaro anche in un contesto di beneficenza.

Una persona fortunata, e probabilmente ricca, ha offerto più di 19 milioni di dollari per cenare con l’oracolo di Omaha, nella ventunesima e ultima volta che l’uomo d’affari miliardario ha messo all’asta un pranzo privato a beneficio di un ente di beneficenza di San Francisco.

L’offerta vincente dell’asta eBay che si è conclusa venerdì sera ha superato di gran lunga il record precedente di 4,57 milioni di dollari, pagato nel 2019 dall’imprenditore di criptovalute Justin Sun.

Quanto vale Warren Buffett per la beneficenza?

Warren Buffett fa volare anche la beneficenza

L’asta per raccogliere fondi per l’organizzazione benefica Glide con sede a San Francisco si è aperta domenica con un prezzo iniziale di $25.000. Entro lunedì, le offerte hanno superato i $ 2 milioni.

Ma la competizione ha preso una svolta venerdì, l’ultimo giorno di offerte, con un potenziale commensale per il pranzo con Buffett che ha fatto un’offerta di $11 milioni, innescando un botta e risposta davvero costoso. Un’offerta dell’ultimo minuto ha portato il prezzo finale a $19 milioni.

Il miliardario, re degli investitori, presidente e amministratore delegato di Berkshire Hathaway ha raccolto oltre 53,2 milioni di dollari per Glide nelle 21 aste, iniziate nel 2000.

Un portavoce di eBay ha affermato che il pranzo è stato l’oggetto più costoso mai venduto sul sito Web dell’azienda a beneficio di beneficenza.

Berkshire possiede dozzine di società tra cui la ferrovia BNSF, l’assicurazione auto Geico, l’energia, le attività di produzione e vendita al dettaglio e azioni come Apple Inc (AAPL.O) e Bank of America Corp (BAC.N) .

Buffett ha ancora quasi il 16% del conglomerato di Omaha, nel Nebraska, nonostante abbia donato più della metà delle sue azioni dal 2006, inclusi 4 miliardi di dollari il 14 giugno.

Argomenti

Iscriviti a Money.it