Trimestrale FCA: è record. Azioni brindano su Piazza Affari

C. G.

26 Gennaio 2017 - 12:51

Trimestrale FCA: è record. Le azioni della casa automobilistica prendono il volo dopo i risultati pubblicati e si inseriscono fra le migliori di Piazza Affari.

Trimestrale FCA: è record. Azioni brindano su Piazza Affari

Trimestrale FCA da record: azioni in rialzo - La trimestrale FCA ha stupito il mercato.

Secondo quanto appena riportato dalla casa automobilistica di Marchionne, dopo gli interessanti colloqui avuti con Trump, la trimestrale FCA ha segnato un utile netto a 1,8 miliardi di euro mentre dalla stessa società fanno sapere che per il 2017 il target sarà maggiore di 3 miliardi.

La trimestrale FCA, che fatto decollare le azioni dell’azienda, ha segnato un forte calo dell’indebitamento, esattamente come previsto dalla stessa società di Marchionne. Al 31 dicembre il debito di Fiat Chrysler è sceso di 0,464 miliardi di euro rispetto ai dati di dicembre 2015 e si è assestato a quota 4,585 miliardi. Le azioni FCA sono decollate.

A determinare i risultati migliori è stata l’Europa, dove, secondo la trimestrale FCA, la quota di mercato è aumentata di 40 punti base e si è dunque assestata al 6,5%. Bene anche il Brasile e gli USA che hanno confermato una fetta di mercato di rispettivamente il 18,4% e il 12,6%. Ecco quali sono i dati della trimestrale FCA che ha fatto decollare il titolo su Piazza Affari.

Trimestrale FCA: target e previsioni 2017 e 2018

Sempre secondo quanto emerso dalla trimestrale FCA, la società prevede di registrare nel 2017 ricavi netti di circa 115-120 miliardi di euro e contemporaneamente di portare l’indebitamento netto sotto quota 2,5 miliardi di euro. Sempre in ambito target, l’Ebit adjusted è stato stimato sopra i 7 miliardi e l’utile netto adjusted, come già accennato, sopra i 3 miliardi di euro. Ecco, insomma, quali sono i dati della trimestrale FCA che ha fatto decollare le azioni a Milano.

Argomenti

# Italia
# Fca

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it