Tre fondi per investire (e guadagnare) in Cina

Redazione Money Premium

12/09/2023

12/09/2023 - 08:05

condividi

Le preoccupazioni riguardo alla crescita economica cinese e le questioni geopolitiche hanno portato molti investitori a preferire aziende cinesi capaci di fornire flussi di cassa stabili.

Tre fondi per investire (e guadagnare) in Cina

Negli ultimi decenni, la Cina ha conosciuto una crescita economica così rapida che sembrava sufficiente partecipare al mercato azionario per ottenere profitti. Tuttavia, recentemente, il panorama sta subendo una trasformazione significativa.

Claire Liang, analista di ricerca senior manager di Morningstar, afferma che solo tre anni fa, gli investitori che utilizzavano la strategia del value investing in Cina stavano sperimentando un periodo di successo, ma da allora la situazione è cambiata. Una combinazione di repressione normativa e una crescita economica più lenta hanno iniziato a incidere sul sentiment degli investitori. Le preoccupazioni riguardo alla crescita economica cinese e le questioni geopolitiche hanno portato molti investitori a preferire aziende cinesi capaci di fornire flussi di cassa stabili.

Liang sottolinea che nonostante le sfide, molti gestori di portafoglio credono ancora che ci siano opportunità da cogliere nel mercato azionario cinese. Alcuni cercano di identificare azioni promettenti attraverso una ricerca attenta e la selezione delle migliori opportunità di investimento. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it