Trading online: nuovo CFD sul BTP per ActivTrades

Grande novità per il broker londinese che arricchisce la propria offerta con il lancio di un nuovo strumento sui Buoni Poliennali del Tesoro

Trading online: nuovo CFD sul BTP per ActivTrades

Negli ultimi mesi l’attenzione degli investitori internazionali è tornata a focalizzarsi sui Titoli di Stato italiani. Le questioni politiche interne, previsioni di una politica monetaria europea meno accomodante e il rallentamento macroeconomico registrato nella prima parte dell’anno sono due elementi che hanno contribuito a mettere sotto pressione i Buoni del Tesoro italiani, così come sintetizzato dall’allargamento dello spread BTP-Bund.

Indubbiamente in questi mesi è aumentata anche la volatilità su questa asset class, elemento che strizza l’occhio ai trader, sempre alla ricerca di strumenti che possano garantire movimenti interessanti e redditizi. Proprio per andare incontro alle esigenze dei trader, ActivTrades ha lanciato un nuovo CFD sul BTP, negoziabile dalle 8 alle 19 italiane.

Il broker londinese ha così arricchito la già vasta gamma di strumenti finanziari offerti con i Contratti for Difference, aggiungendo il nuovo prodotto sul BTP accanto ad illustri “colleghi” come il Bund tedesco e il Treasury Bond americano.

ActivTrades, che recentemente ha aperto una sede anche alle Bahamas, ha studiato condizioni molto vantaggiose per i trader che volessero usare questo nuovo CFD sui Buoni Poliennali del Tesoro: il target spread è di 2 punti base. Dopo le novità introdotte dalle nuove norme ESMA, i trader retail potranno usare una leva finanziaria fino a 1:5. Per la categoria professional invece la leva utilizzabile sarà fino a 1:100.

Iscriviti alla newsletter "Risparmio e investimenti" per ricevere le news su Titoli di Stato

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.