Top 100 informazione online: Money.it leader nel settore economia e finanza

Gaetano Cesarano

13 Maggio 2022 - 12:45

condividi

La classifica elaborata da Comscore sulla base dei dati dell’informazione digitale italiana di marzo 2022 conferma la leadership di Money.it nel settore di riferimento.

Top 100 informazione online: Money.it leader nel settore economia e finanza

Il settore dell’informazione digitale è in crescita. I dati Comscore, che mensilmente fotografano l’utilizzo italiano della rete, mostrano a marzo 2022 una crescita del 2% rispetto al mese precedente con una audience complessiva di oltre 40 milioni di visitatori unici. Con una reach pari a circa il 98% della popolazione digitale italiana, il comparto registra una crescita del 5% rispetto allo stesso periodo del 2021 e del 6% nel confronto con marzo 2020.

Nella categoria «Business and Finance» del mese di marzo, Money.it è al primo posto con 11 milioni e 697 mila visitatori unici: sostanzialmente più di 1 italiano su 4 ha scelto la nostra testata giornalistica come fonte preferenziale di informazione. Netta la preferenza dei dispositivi mobile per la fruizione dei contenuti con il 90% dei visitatori collegato da smartphone e tablet. Si tratta di un trend positivo che ha visto registrare un incremento di circa tre milioni di utenti unici rispetto a febbraio 2022 con una crescita percentuale - pari al 33% - tra le più alte censite da Comscore nel mese di riferimento.

Un dato che assume ancora più valore considerando che la nostra testata compete in una classifica italiana dove molti brand - a differenza di Money.it - sono censiti con valori aggregati, ovvero come somma dei diversi domini riferibili al singolo gruppo editoriale.

Top100 informazione online Marzo 2022 Top100 informazione online Marzo 2022 Classifica Comscore elaborata per Primaonline

Per Money.it la conferma della leadership nel settore dell’informazione economica e finanziaria online, arriva a pochi mesi dall’ampliamento del team che, in linea con i programmi di sviluppo della testata, punta a rafforzare ancora di più la posizione nel panorama editoriale italiano contando su una redazione sempre più attenta alle esigenze dei lettori e all’apporto di nuovi contributori di alto profilo.

Argomenti

Iscriviti a Money.it