Tesla pick-up: per Musk costerà meno di 50.000 dollari e sarà migliore dell’F-150

Il CEO della compagnia rilascia nuovi dettagli entusiastici sul pick-up Tesla: prezzo inferiore ai 50.000 dollari e velocità di una vettura sportiva, assicura

Tesla pick-up: per Musk costerà meno di 50.000 dollari e sarà migliore dell'F-150

Elon Musk svela nuovi entusiastici dettagli sul pick-up Tesla. Secondo il CEO il modello - da teaser presentato come veicolo a trazione integrale, sospensioni dinamiche ed elevata autonomia - avrà un prezzo inferiore ai 50.000 dollari e sarà “migliore dell’F-150”, celebre veicolo del marchio Ford.

In più - ha aggiunto - a sorprendere saranno le prestazioni in fatto di velocità, “paragonabili a quelle di una Porche 911” e, in linea generale, del tutto accostabili a una vettura sportiva:

“L’aspirazione è quella di lanciare una vettura a elevata autonomia in grado di trasportare qualsiasi cosa, offrendo inoltre prestazioni simili a quelle di un’auto sportiva come la Porsche 911 e tecnologie di bordo ancora più avanzate del top seller Ford F150”.

Tesla pick-up: costerà meno di 50.000 dollari e sarà migliore dell’F-150

Forte di una capacità di carico del cassone di oltre 2mila chilogrammi e un traino di 150 tonnellate, per Musk si tratta di una vera e propria rivoluzione del settore.

Nella sua ultima uscita pubblica - non senza i soliti tratti di sensazionalismo - il CEO ha addirittura dichiarato che la vettura “sembra arrivare da un film come Blade Runner”, e segnerà un passaggio epocale, come quello “dalle carrozze alle macchine”.

Il pick-up Tesla, a trazione integrale e dotato di un doppio motore, punta soprattutto sull’autonomia, compresa tra i 600 e gli 800 km.
Le dimensioni dovrebbero essere maggiori dell’F-150 della Ford, il pick-up più venduto negli Stati Uniti, e gli interni predisposti per novità tecnologiche che persino alcuni tra i più recenti veicoli Tesla non hanno.

Può ospitare fino a 6 passeggeri, e la parte posteriore della vettura lascia spazio a un cassone con capacità record.
Il prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi attorno ai 50.000 dollari, ovvero 64.000 euro secondo le ultime dichiarazioni di Musk, che prepara gli utenti a qualcosa di inaspettato:

“Se lo immaginate come i classici pick-up americani degli ultimi vent’anni potreste rimanere delusi: rappresenta un salto generazionale, storico, che ricorda quello avvenuto oltre un secolo fa, che vide l’uomo passare da carrozza alle automobili”.

I pick-up spopolano negli Usa, e il diffondersi di quelli elettrici potrebbe incontrare un notevole successo di mercato viste le possibilità garantite da nuove e più aperte logiche per quel che riguarda capacità, spazi e peso.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Tesla Motors

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.