Subaru Outback 2021: il crossover da 5 stelle Euro NCAP

8 Settembre 2021 - 11:46

condividi

Massima sicurezza attiva e passiva per la nuova Subaru Outback 2021, il crossover giapponese ottiene le 5 stelle nei test Euro NCAP.

Subaru Outback 2021: il crossover da 5 stelle Euro NCAP

Subaru Outback 2021 è un crossover sicuro e affidabile. Per la nona volta consecutiva, l’ammiraglia giapponese ottiene il massimo punteggio nei severi test che ne mettono a dura prova la sicurezza attiva e passiva.

Subaru Outback 2021 è la prima auto a ottenere il risultato più alto di sempre in tutte le classi e segmenti di mercato.

Nell’ambito dello European New Car Assesment Programme 2021 le cinque stelle conquistate rappresentano un risultato straordinario, il migliore di sempre per il marchio automobilistico nipponico.

Subaru Outback 2021: cinque stelle nei test Euro NCAP

Subaru Outback 2021 Subaru Outback 2021

Quattro le aree di valutazioni analizzate nei severi test europei:

  • occupanti adulti;
  • occupanti bambini;
  • utenti vulnerabili della strada;
  • safety assist.

In ogni suo aspetto, il risultato raggiunto è ampiamente al di sopra della soglia minima richiesta, un risultato sorprendente che testimonia la bontà progettuale del crossover con motore boxer..

Un aspetto molto importante per le auto di nuova generazione riguarda la protezione dei pedoni, in questo caso la valutazione ottenuta è del 84%, ciò significa che la conformazione e la struttura del veicolo è stata progettata per salvaguardare gli utenti della strada.

La sesta generazione del modello di punta Subaru ottiene anche il massimo della valutazione nei Test Euro NCAP 2021 nell’ambito della Safety Assist e che riguarda:

  • tecnologia di assistenza alla guida;
  • protezione pedoni e ciclisti.

A contribuire in maniera sensibile e determinate al conseguimento di questo risultato è la presenza dell’ultima generazione dell’EyeSight Driver Assist Technology, una tecnologia che si avvale di telecamere stereo capaci di monitorare un campo visivo quasi raddoppiato rispetto al passato.

Subaru Outback 2021 Subaru Outback 2021

Il nuovo software riconosce le immagini utilizzando vari standard e dispositivi di sicurezza, gli ADAS presenti comprendono i seguenti sistemi:

  • Advanced Adaptive Cruise Control;
  • Lane Centering;
  • Emergency Lane Keep Assist;
  • Speed Sign Recognition con Intelligent Speed Limiter;
  • Lane Departure Warning con funzione di vibrazione del volante;
  • Lane Departure Prevention;
  • Pre-Collision Braking System: previene possibili collisioni agli incroci.

Un crossover dalle grandi capacità in off-road che nasce sulla piattaforma Subaru Global Platform, dove la quantità di materiali in acciaio ad alta resistenza utilizzati per la protezione in caso di collisioni frontali, laterali e posteriori è stata notevolmente aumentata rispetto alla quinta generazione (+40%). Nel nuovo telaio strutturale sono stati aggiunti travi e sottotelai.

Subaru Outback 2021: motore boxer da 2.5 litri

Un propulsore da 2,5 litri capace di una potenza massima di 169 cavalli a 5.000 giri al minuto per una coppia di 252 Nm a 3.800 giri al minuto, La trazione integrale è permanente, il cambio automatico è a variazione continua CVT.

Subaru Outback 2021 Subaru Outback 2021

Notevoli le doti in fuoristrada con angoli di entrata, uscita e dosso pari a 19,7 gradi, 22,6 gradi e 21 gradi.

Foto Subaru Outback 2021

Argomenti

# Motori

Iscriviti a Money.it