Strategie sostenibili: al business leaders torna il Cfo Summit 2022

Redazione

29/04/2022

29/04/2022 - 18:07

condividi

Dal 13 al 17 giugno, nuova edizione del Business Leaders Summit, un’occasione di confronto sulle nuove strategie per rendere più sostenibile il business.

Strategie sostenibili: al business leaders torna il Cfo Summit 2022

Il 2022 sarà l’anno dedicato alle nuove strategie per rendere sostenibile il business. In questo contesto torna una nuova edizione del suo Business Leaders Summit. La settimana di eventi, prevista dal 13 al 17 giugno 2022 e dedicata ai C-level di oggi e di domani –che operano nelle aree Finance, HR, Procurement & Supply Chain, Sales & Marketing e Risk Management. L’obiettivo è quello di guidare i partecipanti nei nuovi scenari, attraverso il punto di vista degli ospiti verso una nuova cultura del business da ridisegnare e ridefinire.

Il nuovo ruolo «sostenibile» del CFO

I direttori finanziari dovranno assumere un ruolo centrale nello sviluppo di strategie per la crescita dell’impresa. Un tema questo su cui il 16 e 17 giugno 2022, nel corso del Business Leader per l’appunto, si concentrerà il CFO Summit, l’evento dedicato ai responsabili dell’area AFC che cercherà di far incontrare nuovamente in presenza i professionisti e gli opinion leader del settore per confrontarsi sui principali temi del momento al fine di comprendere quali sono i trend da monitorare, le sfide da affrontare e le opportunità da cogliere per migliorare le performance e rendere sempre più sostenibile l’attività della propria organizzazione. L’evoluzione continua del business e i repentini stravolgimenti dei modelli organizzativi, infatti, oggi richiedono al CFO, e al suo team, un nuovo modello decisionale basato su indicatori, diversi rispetto al passato, in grado di rappresentare, e misurare, la reale performance dell’azienda e supportare il cambiamento continuo.

Dare valore all’eccellenza

La valorizzazione delle risorse è essenziale nella crescita e nella sostenibilità di un’organizzazione, per sottolineare ancora una volta l’importanza e i risultati raggiunti dall’operato di queste figure così cruciali nelle dinamiche dello sviluppo del business.

Il premio, dedicato a valorizzare le imprese che nell’ultimo biennio hanno realizzato nuovi progetti e strategie in area Amministrazione Finanza e Controllo e Risk Management, è giunto infatti alla sua quarta edizione e si rivolge a processi e progetti di:

  • Digital Finance Transformation;
  • Non Financial Indicator, ESG e Bilancio Sostenibilità;
  • pianificazione finanziaria e gestione tesoreria, controllo di gestione, pianificazione e reporting;
  • finanza corporate a supporto della crescita;
  • strategie di enterprise risk management.

La partecipazione al premio è gratuita ed è riservata alle imprese (end user) che hanno realizzato il progetto. Per candidarsi alla selezione è necessario compilare il questionario entro il 6 maggio 2022. La presentazione dei progetti finalisti e la premiazione si terranno il 15 giugno 2022 a partire dalle ore 19. I premi saranno assegnati per categoria PMI e grandi imprese. I progetti presentati saranno valutati sulla base di criteri qualitativi e quantitativi da una giuria composta da esperti provenienti da diverse istituzioni e Università.

Tutti i lettori di Money.it possono partecipare al CFO Summit 2022 con uno sconto. Basterà utilizzare il codice: CFOM30

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO