Eni: prezzi mirano alla chiusura del gap down

I prezzi di Eni potrebbero iniziare un veloce recupero mirando alla chiusura del gap down a 14 euro. A questo proposito, con i Certificati StayUP di SocGen si potrebbe implementare una strategia operativa di stampo rialzista

Eni: prezzi mirano alla chiusura del gap down

Seduta all’insegna dei rialzi su Eni, dove sono iniziati i riassorbimenti in linea con gran parte delle quotate al FTSE Mib dopo il sell-off di venerdì 9 agosto.


Eni, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Dal punto di vista grafico, i prezzi del Cane a sei zampe sono transitati al di sotto del doppio supporto di area 13,43 euro, dove transitano sia il livello statico lasciato in eredità dai minimi del 27 dicembre 2018, sia la linea di tendenza che unisce i minimi dell’11 luglio a quelli del 29 agosto 2017.

Sebbene si sia verificato il classico breakout, l’entrata in ipervenduto da parte dell’oscillatore RSI potrebbe costituire un’occasione di rialzare la testa per i compratori, che avrebbero quindi la possibilità di ritornare al di sopra della zona di concentrazione di domanda menzionata prima.

A questo proposito, tenendo conto che ci si trova in un forte downtrend, una ripresa degli acquisti potrebbe proseguire fino a quota 14 euro, dove è presente un gap down aperto. Da queste aree i corsi potrebbero riprendere la loro corsa al ribasso.

Strategie operative con i Certificati StayUP

Visto quanto emerso dall’analisi tecnica, si potrebbero valutare strategie di stampo long al recupero di 13,31 euro con il Certificato StayUP di Société Générale ISIN LU1946470348.

Questo prodotto presenta una Barriera Inferiore a 13 euro, poco al di sotto dei minimi del 7 agosto 2019. La vicinanza dei prezzi alla Barriera fornisce a questo strumento un elevato rendimento: per questa metodologia operativa, si potrebbe individuare un obiettivo a 14 euro.

RESPONSABILITÀ

Il presente articolo è redatto in completa autonomia dalla redazione di Money.it ed è finalizzato a offrire spunti meramente informativi e di carattere operativo. Money.it ha stipulato un accordo con Societe Generale tale per cui, a fronte del pagamento di un corrispettivo, Money.it si è impegnato a selezionare in completa autonomia e a menzionare uno o più prodotti facenti parte della gamma di prodotti di Societe Generale negoziati su Borsa Italiana o EuroTLX e legati al sottostante di volta in volta oggetto dell’analisi contenuta nel presente articolo. Il presente articolo non costituisce sollecitazione, offerta, consulenza o raccomandazione all’investimento e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico dell'investitore. Societe Generale non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale utilizzo che il lettore potrà fare dei contenuti dell’articolo. Disponibilità del KID e della documentazione d’offerta: l’ultima versione del Documento contenente le Informazioni Chiave (KID) e la documentazione d’offerta del prodotto descritto nel presente articolo potranno essere visualizzati e scaricati rispettivamente dal sito http://kid.sgmarkets.com e http://prodotti.societegenerale.it nonché disponibili gratuitamente su richiesta presso Societe Generale, via Olona 2 Milano.

Iscriviti alla newsletter

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.