Oro: correzione positiva per prossimi long asimmetrici

La correzione in atto sull’oro può essere considerata positivamente, in quanto avvicina i prezzi del metallo giallo alle Barriere Inferiori dei Corridor Certificates di SocGen. Ciò conferisce ai long asimmetrici un rendimento maggiore

Oro: correzione positiva per prossimi long asimmetrici

Le quotazioni dell’oro non sono riuscite a trovare la forza necessaria per proseguire l’uptrend principale, tornando al di sotto della linea di tendenza che collega i lows dell’1 a quelli del 9 luglio 2019.


Oro, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Per i corsi, la rottura di questa zona di concentrazione di domanda rappresenta un’indicazione di debolezza, la quale potrebbe portarli verso il successivo supporto a 1.400 dollari, dove transita anche la media mobile semplice a 200 giorni.

Se la discesa dovesse protrarsi anche dopo il raggiungimento di tale area, l’obiettivo dei compratori sarebbe identificabile a 1.340 dollari, dove passa la trendline di lungo periodo ottenuta collegando i top del 6 luglio 2016 a quelli del 24 gennaio 2018.

Per i compratori, solo il breakout del livello dinamico che unisce i top del 4 e 24 settembre fornirebbe un’indicazione di forza. Se ciò dovesse accadere, un possibile movimento ascendente potrebbe spingersi verso i 1.500 dollari.

In ogni caso, la tendenza di fondo è rialzista, e i ritracciamenti costituiscono ancora occasioni di acquisto.

Strategie operative con i Certificati Corridor

Se la correzione in atto dovesse effettivamente proseguire fino all’area dei 1.400 dollari, si potrebbe implementare una strategia asimmetrica long con il Certificato Corridor di Société Générale con ISIN LU2024228962.

Il prodotto presenta una Barriera Inferiore a 1.340 dollari e una Barriera Superiore a 1.660 dollari. L’obiettivo dell’operatività si troverebbe nell’intorno dei 1.500 dollari. Per tutelare parte del capitale, si potrebbe individuare uno stop loss a 1.365 dollari. La scadenza del Certificato è fissata al 19 giugno prossimo.

RESPONSABILITÀ

Il presente articolo è redatto in completa autonomia dalla redazione di Money.it ed è finalizzato a offrire spunti meramente informativi e di carattere operativo. Money.it ha stipulato un accordo con Societe Generale tale per cui, a fronte del pagamento di un corrispettivo, Money.it si è impegnato a selezionare in completa autonomia e a menzionare uno o più prodotti facenti parte della gamma di prodotti di Societe Generale negoziati su Borsa Italiana o EuroTLX e legati al sottostante di volta in volta oggetto dell’analisi contenuta nel presente articolo. Il presente articolo non costituisce sollecitazione, offerta, consulenza o raccomandazione all’investimento e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico dell'investitore. Societe Generale non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale utilizzo che il lettore potrà fare dei contenuti dell’articolo. Disponibilità del KID e della documentazione d’offerta: l’ultima versione del Documento contenente le Informazioni Chiave (KID) e la documentazione d’offerta del prodotto descritto nel presente articolo potranno essere visualizzati e scaricati rispettivamente dal sito http://kid.sgmarkets.com e http://prodotti.societegenerale.it nonché disponibili gratuitamente su richiesta presso Societe Generale, via Olona 2 Milano.

Iscriviti alla newsletter

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.