Volkswagen e-Up

La Nuova e-Up di Volkswagen è un veicolo dal “look” fresco e tradisce subito la sua natura electric anche dall’estetica, grazie ai fari a “C” che la casa madre monta solo sulla gamma elettrificata.

L’autonomia è aumentata fino a 260 chilometri (secondo omologazione WLTP) e offre un motore elettrico da 61 kW e 83 CV con molta tecnologia a bordo. L’app multifunzione e la docking station la rendono appetibile anche per i più giovani o per chi non si separa mai dal proprio smartphone ed è alla ricerca di una vettura connessa e smart.

Best seller assoluto, grazie al suo prezzo democratico, ha anche una serie di tool curiosi, come l’e-sound che avverte i pedoni quando l’auto sta passando vicino a loro.

Il parere dell’esperto:

“Agile e disinvolta nella guida, come principale vantaggio può contare sulle dimensioni compatte, mentre le dotazioni di bordo sono piuttosto basic. L’autonomia non convince del tutto ed è piuttosto lenta in fase di ricarica. Purtroppo, anche l’abitabilità e il vano di carico sono piuttosto sacrificati, a causa dell’ingombrante sistema ad alta tensione”.

Potrebbero interessarti