BMW i3/i3s

La i3 è la prima citycar completamente elettrica prodotta in serie da BMW. Compatta a quattro posti è caratterizzata da una leggerezza che convince per materiali sostenibili e dettagli funzionali.

Molto silenziosa, si lascia guidare in maniera piuttosto fluida. La batteria può essere ricaricata fino all’80% in circa 45 minuti presso una stazione di ricarica rapida (sia a corrente alternata, sia continua) e consente un’autonomia quotidiana di 350 chilometri.

L’app BMW Connected, con un click, consente di controllare tutti i parametri elettrici, oltre all’utilizzo di sistemi di assistenza alla guida davvero avanzati. Una connected car che si distingue nella sua categoria. Nella versione i3s combina un’eccellente dinamica di guida con la tecnologia più moderna e un assetto sportivo.

Molto atteso il lancio della nuova generazione di i3, la cui produzione è prevista fino al 2024 e che dovrebbe riservare interessanti sorprese. Intanto, è già noto che la casa bavarese punterà molto sulla nuova BMW iX3, un SUV elettrico atteso sul mercato entro la fine di quest’anno.

Il parere dell’esperto:

“La BMW i3 rappresenta un compromesso senza pari tra contenuti tecnologici, rifiniture interne, raffinatezza del sistema ad alta tensione, autonomia di marcia e dinamica di guida eccellente. Il ‘one pedal feel’ (dispositivo che permette di accelerare e frenare con un solo pedale gestendo il recupero dell’energia) è di altissimo livello”.

Potrebbero interessarti