Tesla Model 3

Seconda macchina elettrica più venduta in Europa, la Model 3 di Tesla è progettata per garantire massime prestazioni, con Dual Motor AWD, accelerazione rapida, autonomia elevata e ricarica veloce.

La vettura unisce il meglio della tecnologia a zero emissioni a soluzioni di stile inedite, proprio come vuole il fondatore Elon Musk, che non rinuncia alla classe, tantomeno alle prestazioni. Forse un po’ a danno della funzionalità in certi casi.

Naturalmente, tale attenzione estetica incide sul prezzo, non esattamente democratico. Gli interni hanno un sapore minimal e particolare, che rendono la Model 3 anche divertente, curiosa e luminosa, grazie al tettuccio in cristallo. Lo schermo sulla plancia sembra quasi un tablet e naturalmente in quanto a tecnologia, la vettura è iperconnessa. Su strada è agile, senza ingombrare troppo, nonostante gli interni spaziosi e nel complesso garantisce un’esperienza molto positiva.

Il parere dell’esperto:

“Tesla ha privilegiato una buona abitabilità interna con doti aerodinamiche di livello, potenze disponibili davvero importanti, 351cv e 462cv, con autonomie rispettivamente di 409 e 475 km entrambe a trazione integrale. L’abitacolo colpisce l’occhio, ma i materiali interni non sono il linea con il prezzo di mercato della vettura, è necessario un salto di qualità a bordo per entrate nell’olimpo del segmento Premium”.

Potrebbero interessarti