Nissan Leaf

Un’altra zero emissioni 100% elettrica di livello è firmata Nissan e nel suo nome nasconde un acronimo. Leaf, infatti, sta per Leading, Environmentally friendly, Affordable, Family car, ossia: auto familiare amica dell’ambiente economica ed accessibile.

Un’intenzione chiarissima, che non lascia spazio a dubbi. Il nuovo modello, Nissan Leaf e+ 62 kWh presenta una batteria dalle capacità rese più performanti, così come il motore potenziato per incentivare la piacevolezza di guida. Su strada viaggia fino a 157 km/h. Interessanti anche l’e-pedal, un sistema che permette di usare la vettura solo con il pedale dell’acceleratore e il ProPilot che se impostato rende la guida quasi del tutto autonoma.

L’abitacolo è confortevole e rivestito con materiali di pregio arricchito sulla plancia da uno schermo centrale touch da 8 pollici, per una gestione dei comandi in tutta comodità.

Il parere dell’esperto:

“Questa vettura presenta un’ottima autonomia di 378 km più che reali, eccellente abitabilità interna e dotazione di bordo, sterzo molto preciso, ausili alla guida ben calibrati, sistema di trazione molto raffinato. Non convince, invece, la posizione di guida dove i freni tradiscono la performance peggiore dell’auto, poiché a mio parere non all’altezza in relazione alla massa della vettura”

Potrebbero interessarti