Kia E-Niro

Mobilità elettrica di grande qualità e accessibile a vaste fasce di utenza, grazie a prezzi contenuti e alla vantaggiosa garanzia di 7 anni e chilometraggio illimitato, la nuova e-Niro ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali anche per le sue prestazioni.

Vanta un’autonomia fino a 455 km e un sofisticato sistema di gestione del recupero dell’energia in frenata, che in ambito urbano può far lievitare questo potenziale anche fino a 600 km, ovviamente se parliamo di top di gamma.

La ricarica spazia da un tempo di 9 ore e 30 minuti da una presa domestica a circa 40 minuti per arrivare all’80% con una colonnina a ricarica veloce. Le dimensioni della vettura, l’abitabilità e il bagagliaio di 427 litri la rendono adatta alle esigenze di una famiglia: è lunga 4,36 mt, larga 1,81 mt e alta 1,55 mt. Al centro della plancia, anche uno schermo da 7 pollici con interfaccia Apple CarPlay, Android Auto e navigatore.

Il parere dell’esperto:

“Una vettura grande e spaziosa, ottima abitabilità e dotazione tecnologica di bordo interessante. L’’autonomia è notevole ma è più lenta di quanto prometta in fase di ricarica a causa di convertitori poco potenti e di qualità medio-bassa”

Potrebbero interessarti