Sinner andrà a Sanremo? Perché il tennista rifiuterà l’invito di Amadeus

Alessandro Cipolla

31/01/2024

31/01/2024 - 10:30

condividi

Amadeus ha invitato Jannik Sinner al Festival di Sanremo 2024 ma il tennista difficilmente sarà presente sul palco dell’Ariston: ecco i motivi del probabile rifiuto del tennista.

Sinner andrà a Sanremo? Perché il tennista rifiuterà l’invito di Amadeus

Jannik Sinner andrà al Festival di Sanremo 2024? Al momento tutto farebbe pensare che il tennista altoatesino, autentico personaggio del momento tra successi e polemiche sulla sua residenza a Monte Carlo, non sarà presente sul palco del teatro Ariston.

Dopo lo storico successo agli Australian Open - primo italiano a vincere questa prova dello Slam che gli è valso il quarto posto nel ranking Atp - Amadeus ha ufficialmente invitato Jannik Sinner al Festival di Sanremo che prenderà il via la prossima settimana.

Ciao a tutti da Amadeus, Sanremo si ama, Jannik Sinner si ama! Questo messaggio è per te, Jannik, sono qui per farti ufficialmente e pubblicamente l’invito a venire al festival di Sanremo - ha dichiarato il conduttore e direttore artistico della kermesse canora dopo il successo del tennista in Australia - Tutti me lo chiedono, ovviamente c’è la grande gioia di vederti a Sanremo: non devi cantare, non devi ballare, devi solo prenderti la standing ovation di tutto il teatro Ariston e un grande applauso di tutti gli italiani che tu hai fatto impazzire in questi mesi. Vieni a Sanremo quando vuoi, in una delle cinque sere. Lo so che è insolito un invito pubblico, ma un campione come te deve essere abbracciato e applaudito a Sanremo. Aspetto una tua risposta. Ciao Jannik, sei il numero uno”.

Jannik Sinner però ancora non ha risposto ufficialmente all’invito di Amadeus, ma al momento tutto farebbe pensare a un probabile “no grazie” del tennista visto anche tutto il clamore che si sta creando attorno alla sua possibile presenza al Festival di Sanremo.

Perché Sinner non andrà a Sanremo

Avere Jannik Sinner al Festival di Sanremo sarebbe senza dubbio un bel colpo per Amadeus: non che ci siano dubbi sul sicuro successo in termini di ascolti della kermesse canora, ma la presenza del tennista aumenterebbe ancora di più l’eco mediatico della cinque giorni sanremese.

L’invito del presentatore però fin da subito non è piaciuto a tutti. “Se andasse sarebbe una delusione - ha dichiarato a caldo il presidente federale Angelo Binaghi, numero uno del tennis nostrano -, va protetto, non strumentalizzato”.

Anche la prima reazione di Sinner non è stata positiva per chi vorrebbe il ragazzo sul palco dell’Ariston: “Conoscendomi, non ci andrei. Canto malissimo, ballo peggio: sono negato. Qui a Melbourne hanno provato a farmi intonare lo jodel... Lasciamo perdere! Devo giocare a tennis, io”.

Amadeus però subito ha rinnovato il suo invito, con Angelo Binaghi che ha spiegato come “anche la Meloni gli ha detto che dovrebbe andare” durante la telefonata che c’è stata tra il tennista e la presidente del Consiglio.

Nonostante questo pressing Jannick Sinner però non sarà al Festival di Sanremo: il ragazzo infatti il 12 febbraio sarà regolarmente in campo al torneo di Rotterdam, con una sua presenza al concorso canoro che lo andrebbe a distogliere dagli allenamenti.

Iscriviti a Money.it