Seat MÒ 125 Performance: svelato a EICMA l’anima sportiva dell’originale scooter elettrico

Marco Lasala

8 Novembre 2022 - 16:29

condividi

È stato svelato a EICMA 2022, nella prima giornata riservata alla stampa, il nuovo Seat MÒ 125 Performance, scooter elettrico dall’indole sportiva.

Seat MÒ 125 Performance è stato svelato a EICMA 2022. Ha uno design originale e diversi particolari che mettono in risalto la sua anima sportiva, l’apprezzato scooter elettrico spagnolo ora è più potente e scattante.

Veloce, scattante e dinamico, il nuovo Seat MÒ 125 Performance è dotato di una forcella Andreani, ammortizzatore posteriore Ohlins completamente regolabile, pastiglie dischi freno wave della Galfer e rivestimento in Alcantara della sella by SHAD.

Seat MÒ 125 Performance

Due le nuove colorazioni esclusive per la versione Performance: Blu Tarifa e Grigio Barcellona.

Lucas Casasnovas, Direttore di Seat MÓ: “Seat MÓ 125 rappresenta di per sé un’opzione di mobilità molto interessante per l’ambiente urbano ed extraurbano, offrendo una soluzione di mobilità ecologica e sostenibile, che ora vanta anche un doppio record mondiale. La nuova versione Performance offre ancora più emozione alla gamma, aggiungendo un connubio di tecnologie e funzionalità di livello superiore, per offrire ai clienti prestazioni, dinamica, sicurezza e comfort ancora più esclusivi, come lo dimostrano anche i risultati raggiunti in pista durante il suo sviluppo”.

Seat MÒ 125 Performance è stato testato in condizioni estreme

Una lunga gestazione, severissimi test di affidabilità e resistenza, il nuovo MÒ 125 Performance ha affrontato dalla neve al freddo della stazione pirenaica di Baqueira (nord della Spagna), al caldo estremo del deserto di Tavernas a Sud della Spagna, in Almeria.

Anche in pista, o scooter elettrico firmato Seat, ha dimostrato tutta la sua affidabilità, sul Circuito Internazionale di Zuera, ha stabilito un nuovo Guinness World Records, percorrendo in 24 ore ben 1.430 km, superando di gran lunga il precedente primato (1.158 km).

Seat MÒ 125 Performance: fino a 137 km di autonomia

È spinto da un motore elettrico da 7,5 W di potenza e dotato della funzione eBoost, il nuovo MÒ 125 Performance raggiunge una velocità massima di 105 km/h (95 km/h la precedente versione) per 30 secondi, il boost può essere riattivato dopo 2 minuti.

Nel classico 0 - 50 km/h impiega 2,9 sconci contro i 3,9 secondi del MÒ 125, grazie alla presenza di un pacco batteria al litio ad alta densità da 5,6 kWh e dal peso di poco più di 40 kg, la sua autonomia è di 137 km con una singole ricarica.

Seat MÒ 125 Performance

Geniale la possibilità di smontare con una semplice operazione, la batteria dallo scooter, per ricaricarla poi ad una presa domestica, in tal caso sono necessarie dalle 6 alle 8 ore.

A fronte di maggiori prestazioni, migliorato l’impianto frenante, presenti dischi e pastiglie high performance della Galfer. La forcella è fornita dalla Andreani, mentre al retro è presente un ammortizzatore completamente regolabile (compressione, estensione e precarico molla) della Ohlins.

Le prime consegne del nuovo Seat MÒ 125 Performance inizieranno nel primo trimestre del 2023.

Argomenti

# SEAT

© RIPRODUZIONE RISERVATA