Neve, vento, pioggia e maltempo hanno portato alla chiusura di diverse scuole in tutta Italia lunedì 23 gennaio: in quali comuni arriva lo stop alle lezioni anche martedì 24 gennaio?
Segui Money.it su Google Aggiungici alle fonti preferite per vedere più spesso le nostre notizie nei risultati di ricerca.
Il freddo e la neve sferzano l’Italia. Dopo un inizio d’inverno mite, il gelo è arrivato sul nostro Paese, con l’allerta meteo diramata in diverse regioni già nella giornata del 23 gennaio. Allerta arancione in Romagna e Marche e gialla in Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia e Umbria.
Tra le conseguenze del freddo e della neve ci sono anche quelle legate alla frequenza scolastica, con tanti studenti che sono rimasti a casa per la chiusura degli istituti in diverse zone d’Italia. Scuole chiuse, già lunedì 23 gennaio, a Potenza e in alcuni comuni del riminese e del modenese, ma non solo.
Da Nord a Sud i disagi causati da vento, pioggia e neve hanno portato alla chiusura degli istituti sia per la giornata del 23 gennaio che per quella, stando agli annunci, di martedì 24 gennaio: vediamo dove resteranno chiusi gli istituti, considerando che in molti casi le informazioni devono ancora essere ufficializzate e che l’elenco completo potrebbe subire variazioni nelle prossime ore.
Scuole chiuse per neve 23 e 24 gennaio: ecco dove
Con il maltempo che riguarda diverse zone d’Italia e la neve che cade anche a bassa quota, sono molte le ordinanze che prevedono la chiusura delle scuole per le giornate di lunedì 23 e martedì 24 gennaio.
Tra le regioni più colpite dalle nevicate c’è il Molise, dove le scuole sono rimaste chiuse il 23 gennaio in diversi comuni come Casacalenda, Riccia, Ripalimosani e Oratino. Chiusura anche in Emilia-Romagna, nei comuni di Novafeltria, San Leo, Pennabilli, Sant’Agata Feltria e Talamello. Bisognerà capire se queste chiusure verranno confermate anche per il 24 gennaio.
Chiusura degli istituti anche nel comune dell’Aquila, così come a Rieti. Con le nevicate della mattinata del 23 gennaio è stata disposta la chiusura delle scuole anche nei comuni aretini di Sestino, Badia Tedalda e Chiusi della Verna. Istituti fermi anche in Umbria e anche per la giornata del 24 gennaio, soprattutto nelle zone di Norcia, Cascia, Nocera Umbria, Spoleto, Gualdo Tadino, Vallo di Nera.
Maltempo, scuole chiuse il 24 gennaio: le altre regioni coinvolte
Anche al Sud si fanno sentire le ripercussioni del maltempo e delle nevicate. Non solo in Molise, ma anche in Campania dove le scuole resteranno chiuse 23 e 24 gennaio ad Agerola, Guardia Lombardia, Nusco e Vallata. Si registrano nevicate anche in Puglia, con istituti chiusi a San Giovanni Rotondo, Monte Sant’Angelo, San Marco in Lamis e Rignano Garganico.
Si segnalano problematica anche in Basilicata e Sicilia, dove per esempio gli istituti sono chiusi a Buccheri e Palazzolo, così come a Siracusa. In Calabria lunedì 23 gennaio le scuole sono rimaste chiuse ad Acquaformosa, nel cosentino.
Commenti
0Nessun commento: scrivi tu il primo.