5 sandali donna per l’estate da avere assolutamente

29 Luglio 2021 - 19:00

condividi

I sandali donna sono delle calzature aperte di origine antichissima che negli ultimi anni sono tornati di tendenza grazie alla loro praticità senza compromessi in termini di stile.

5 sandali donna per l'estate da avere assolutamente

I sandali donna sono il must-have dell’estate 2021. Non ci credete? Eppure basta dare un’occhiata in giro per rendersi conto che la tendenza di quest’estate in tema di calzature verte con decisione verso i sandali. Inizialmente relegati soltanto all’ambiente domestico o alla spiaggia, i sandali donne si sono imposti anche nell’alta moda, grazie alla loro capacità di unire stile e comodità.

Il sandalo è un tipo di calzatura antichissimo, la cui ricca storia è stata parte integrante della cultura degli egizi, dei greci e dei romani, e che oggi è un termine ombrello che racchiude varie categorie di scarpa aperta.

Viene usato soprattutto d’estate perché, lasciando il piede scoperto, evita la sudorazione garantendo un ottimo ricambio d’aria.

Ecco alcuni modelli di sandalo donna da avere assolutamente quest’estate, adatti ad occasioni anche molto diverse. Acquistare scarpe online può sembrare strano vista l’impossibilità di provarle al piede, ma grazie al reso Amazon e alle recensioni è una pratica diventata ormai molto comune.

I sandali donna estate 2021 da avere assolutamente

Partiamo da un semplice infradito da spiaggia che di certo non passerà inosservato. Come dimostra questo modello, anche il classico infradito donna è diventato un tipo di calzatura piuttosto eclettico grazie alla fascia posteriore che non fa scivolare via dal piede. In questo modo non sarà un problema passare dal supermercato per la spesa dopo una giornata al mare o camminare su un terreno più accidentato.

Questo modello molto economico è disponibile anche con cinturino regolabile.

I sandali donna con tacco sono l’ideale per un giro in città in una calda giornata d’estate o per un turno in ufficio. La trama a pelle di coccodrillo aggiunge complessità alla superficie della scarpa.

I sandali donna per l’estate 2021 sono spesso delle calzature eleganti e spiritose al tempo stesso, come nel caso di questo sandalo asimmetrico a punta aperta.

Il penultimo modello di sandali donna per l’estate che proponiamo qui sono degli infradito fascianti che possono essere indossati sia alla spiaggia che ad un aperitivo informale. La fascia elastica sul retro permette alla scarpa aperta di adattarsi al piede e di non scivolare via. La spessa suola ergonomica dovrebbe permettere l’uso dei sandali anche per una lunga passeggiata per la riva.

Concludiamo con degli eleganti sandali con tacco scamosciati e Made in Italy che faranno cambiare idea a chiunque pensi che i sandali non possano essere indossati anche di sera.

Argomenti

# Moda
# estate

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Iscriviti a Money.it

Money Stories