Questo nuovo smartphone è uno dei più richiesti dell’ultimo periodo. Si tratta di un dispositivo migliore di Samsung sotto diversi punti di vista.
Essendo un mercato in rapidissimo aggiornamento, non è raro imbattersi in smartphone poco pubblicizzati che nascondono caratteristiche tecniche degne dei migliori top di gamma. In particolare negli ultimi anni, con l’avanzamento deciso dei brand cinesi che puntano tutto su potenza e funzionalità di ultima generazione a costi decisamente più vantaggiosi rispetto ai vari Samsung e Apple.
Proprio di recente, i consumatori hanno iniziato a prendere sempre di più in considerazione un vero e proprio outsider del settore. Parliamo di uno smartphone che ha un prezzo appartenente alla fascia media di mercato e che, dai più, viene già oggi ritenuto migliore di molti dispositivi Samsung. Rimane dietro rispetto agli iPhone, ma non di molto.
L’Oppo Reno 14 è lo smartphone del momento
L’Oppo Reno 14 è uscito in Italia lo scorso 2 settembre e, sin dalle prime settimane, ha saputo attirare l’attenzione di appassionati e non. Parliamo di uno smartphone dotato di uno schermo OLED da 6,5 pollici con refresh rate adattivo a 120 Hz, un chip MediaTek Dimensity 8350 e di 12 GB di RAM. Tutte specifiche che garantiscono un’ottima fluidità di esecuzione, anche sotto sfrozo.
A livello di comparto fotografico, sul retro c’è un triplo sensore così composto: 50 MP + 50 MP + 8 MP. Anche per i selfie, a livello frontale c’è un una fotocamera da 50 MP che garantisce una grande qualità, superiore rispetto agli altri dispositivi appartenenti alla stessa fascia di prezzo.
Si tratta di uno smartphone molto comodo anche a livello di dimensioni. Il suo peso è di 187 grammi, mentre lo spessore di soli 7,4 millimetri. Con linee eleganti e un design molto bello da vedere, rappresenta una scelta perfetta se hai bisogno di acquistare un nuovo device.
Perché è meglio di alcuni Samsung
Questo smartphone è così apprezzato poiché versatile, performante e molto conveniente. Parliamo infatti di un dispositivo capace di combinare durata della batteria, prestazioni fotografiche, potenza e design a un prezzo mai così conveniente. Ha infatti un costo di soli 549,90 euro, ma sono già arrivate diverse offerte convenienti per pagarlo meno.
In Asia è ormai da tempo diventato una certezza, anche perché il brand Oppo è il terzo per numero di vendite in tutta la Cina, con oltre 10 milioni di unità vendute solo nel 2025. Vista la combinazione tra design e potenza, non è da escludere che col passare dei mesi anche il mercato europeo inizi ad apprezzare realmente l’Oppo Reno 14, facendolo diventare uno dei best buy di tutto il settore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA