Quanto guadagna Britney Spears? Patrimonio e incassi della cantante

16 Agosto 2021 - 16:20

condividi

Britney Spears è una delle cantanti più pagate al mondo: quanto guadagna all’anno la pop star conosciuta a livello internazionale e a quanto ammonta il suo patrimonio netto?

Quanto guadagna Britney Spears? Patrimonio e incassi della cantante

Secondo la classifica di People with Money, Britney Spears è una delle cantanti più pagate al mondo. Nonostante un 2018 particolarmente sfortunato, che poteva avvicinare la 39enne alla fine della carriera, la Spears è tornata al top della classifica delle 10 cantanti più pagate al mondo nel 2021.

La pop star ha “guidato l’ascesa del teen pop post-millenario” ed è “uno degli artisti di maggior successo di tutti i tempi”, secondo quanto scrive Rolling Stone, che l’ha anche indicata come una delle persone migliori che hanno definito la generazione dei Millennials.

Ma quanto guadagna la pop star Britney Spears? Qual è il suo patrimonio netto? Ecco svelate tutte le cifre.

Quanto guadagna Britney Spears?

Una ventina di anni fa Britney Spears dominava tutte le classifiche con ben 4 dischi di platino, un Grammy Award e diversi tour mondiali che le hanno fatto intascare diversi milioni di dollari, tanto che nel 2002, a pochi anni dal suo debutto, Forbes l’ha nominata la celebrità più potente del mondo con un’entrata pari a 40 milioni di dollari.

Molti dei suoi guadagni li deve alla brillante carriera musicale: Britney Spears, infatti, è la quarta artista negli Stati Uniti per numero di album venduti. Secondo le stime, Britney ha venduto più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo e più di 70 milioni di album, singoli e canzoni negli Stati Uniti.

Il debutto della Spears risale al 1999, quando cantava Baby One More Time: il singolo ha venduto 10,6 milioni di copie negli Stati Uniti ed è stato uno dei 24 album che hanno raggiunto la soglia dei 10 milioni.

In seguito, la 39enne ha avuto un tale successo dai primi due album da assicurarsi un guadagno di quasi 10 milioni di dollari di anticipo per lanciare il suo terzo album, In the Zone, e un guadagno netto di 6,5 milioni di dollari dopo i costi di produzione.

La carriera di Britney Spears è stata caratterizzata da un successo dopo l’altro, tanto che 2008 aveva già pubblicato 5 dischi di successo e intrapreso ben 6 tour. Nel decennio successivo pubblica altri 4 album e fa altrettanti tour mondiali che vanno ad affiancarsi al suo residency show di Las Vegas dal 2013 al 2017 con cui pare sia riuscita a guadagnare ben 137,7 milioni di dollari, secondo Caesars Entertainment.

In totale Britney Spears ha condotto 10 tour nel corso della sua carriera. Il più recente, il Piece of Me Tour nel 2018, le è valso circa 54,6 milioni di dollari.

Sito web, film e sponsorizzazioni

Un’altra fonte di guadagno di Britney Spears è il sito web che ha lanciato lei stessa: sulla sua piattaforma di e-commerce vende di tutto, dall’abbigliamento ai bicchieri da vino, da 14,95 dollari fino a 64,95 dollari. Ma una delle maggiori fonti di guadagno è la sua linea di profumi Elizabeth Arden. Secondo quanto riferito, il lancio del suo primo profumo, Curious, le ha fatto guadagnare 52 milioni di dollari.

Per non parlare dello stipendio ottenuto grazie ai film che ha interpretato, come Crossroads del 2002, che ha incassato 61 milioni di dollari in tutto il mondo. La Spears è anche apparsa in programmi TV, tra cui Glee e Will & Grace. E, infine, i reality: la Spears ha tenuto il suo programma con l’ex Kevin Federline ed è stata giudice di The X Factor nel 2012: avrebbe guadagnato 15 milioni di dollari per una stagione.

Da non dimenticare anche i soldi guadagnati dalle sponsorizzazioni e dagli accordi con Skechers, McDonald’s e Pepsi: in tutto si tratterebbe di circa 12 milioni di dollari. Anche la rivista Forbes la ritiene una delle 10 cantanti più pagate al mondo.

Britney Spears: qual è il suo patrimonio netto?

Negli ultimi anni, Britney Spears è stata coinvolta in diverse situazione poco piacevoli, e queste hanno inevitabilmente influito anche sulle finanze della celebre pop star e icona della musica pop. Secondo i più recenti documenti finanziari disponibili, Britney Spears possiede un patrimonio netto di 60 milioni di dollari.

Sebbene si tratti di un patrimonio decisamente consistente non ha niente a che vedere con quello delle sue colleghe, basta pensare che Jessica Simpson e Jennifer Lopez sono riuscite a mettersi da parte un tesoretto di oltre 100 milioni di dollari, secondo Forbes, mentre Beyoncè pare che abbia racimolato un patrimonio sette volte superiore a quello della Spears, senza tenere in considerazione quello di suo marito, Jay-Z.

Va inoltre precisato che causa dei numerosi crolli mentali, la pop star non controlla legalmente la sua fortuna da quasi 12 anni: suo padre e un avvocato sovrintendono alle sue finanze come parte di una tutela approvata dal tribunale nel 2008.

Argomenti

Iscriviti a Money.it